21 novembre 2023

RECENSIONE: - "IMPERFECT - Tra inferno e paradiso" - di Sara Fiscal

 



 TITOLO: IMPERFECT - TRA INFERNO E PARADISO

AUTORE: SARA FISCAL

EDITORE: PUBME (COLLANA LIFECHAIN)

COVER REVEAL: 18/10/2023

DATA D'USCITA: 21/10/2023

GENERE: ROMANCE, NEW ADULT

N° DI PAGINE: 600

FORMATI DISPONIBILI: EBOOK E CARTACEO

PREZZO EBOOK: 2,99€ (PREZZO LANCIO 0.99€)



PIÙ DI 4 MILIONI DI LETTURE SU WATTPAD

Per mesi, Amalia Cooper si è fatta tormentare dai suoi demoni e il college sembra essere l'unica via di fuga da questo tunnel dell'orrore.

Fino ad ora.

Fino all'incontro con il misterioso Trevor.

Occhi verdi, alto e sicuro di sé.

È il classico bad boy dal quale Amalia dovrebbe tenersi alla larga.

Lui ha tutto: una bella casa, tanti amici e una lunga coda di ragazze con cui divertirsi.

Tra i due c'è alchimia... e passione.

Un desiderio irrefrenabile che sconvolgerà la sua realtà.

Nonostante l'attrazione, Trevor è un mistero e Amalia si trova intrappolata tra le diverse personalità del ragazzo sentendosi rifiutata e umiliata ma, al tempo stesso, legata a lui da quel filo invisibile che sembra destinato ad assottigliarsi sempre più.

Un filo che la porterà a confrontarsi con il passato.

Il destino di Amalia è nelle sue stesse mani, sta a lei decidere se Trevor potrà aiutarla a sconfiggere i suoi demoni o se invece la porterà ad affondare con loro.



A volte il destino ti porta a fare delle scelte che mai avresti creduto possibile, come incontrare un ragazzo all’apparenza così sbagliato per te. Però poi piano piano capisci che in lui c’è qualcosa da cui non riesci a stare lontano.
Ma se a rischio c’è il tuo cuore deciderai di rischiare?

Amalia è una ragazza timida, che si ritrova al college per affrontare questa nuova esperienza. Per lei è dura perché nel suo passato c’è qualcosa che l’ha segnata nel profondo. Per fortuna però la sua compagna di stanza e le sue amiche l’accolgono subito nel loro gruppo. È felice, anche se continua ad essere turbata come se le mancasse qualcosa.
La prima sera conoscerà un ragazzo tanto bello quanto arrogante, lui è completamente diverso da lei eppure c’è qualcosa che la stuzzica, la ammalia. Ben presto si ritroverà in una storia che rischierà di spezzarle il cuore.
Cosa deciderà Amalia? Rischierà tutto pur di avere il suo lieto fine?
Oppure rinuncerà per paura?

Trevor è un ragazzo particolare, bello ma tormentato. Il suo passato lo ha segnato così tanto da cambiarlo nel profondo. Niente ha importanza, solo lui.
Un giorno però incontrerà una ragazza che gli entrerà in testa.
Una ragazza così diversa da lui, così fragile che però riesce a scuoterlo fin dentro l’anima.
Ma il suo carattere è pericoloso, rovina sempre tutto.
Sarà in grado di cambiare sé stesso per non perdere l’unica persona che gli abbia mai toccato il cuore?

Quando ho letto la trama di questo libro ne sono rimasta subito affascinata, devo ammettere però che il mio entusiasmo si è spento andando avanti con la lettura.
Ma andiamo per gradi.
Penso che 698 pagine siano un po' troppe per una storia che sostanzialmente ha ripetuto spesso gli stessi concetti, a mio avviso o si potevano fare due romanzi oppure tagliare molte scese trite e ritrite. Amalia e Trevor sono un continuo litigare, fare pace e litigare ancora. La cosa che mi ha infastidito è stata che i motivi erano a dir poco futili.
Più di una volta ho pensato che Trevor fosse bipolare e che Amalia soffrire di una sorta di stress post traumatico. In tutto il romanzo non ho trovato una vera cresciuta nei personaggi, un’evoluzione che li portasse a un cambiamento vero, una maturazione.
Circa a un terzo del romanzo c’è un buco nella trama. Non un’omissione semplice ma una vera e propria mancanza che aiuti il lettore a capire come i protagonisti siano passati dal decidere di non stare insieme a uscire per andarsi a fare un tatuaggio felici e contenti. Inutile dire che anche qui il tutto è finito con una litigata epocale.
Oppure il fatto che ci siano volute più di 500 pagine per capire cosa fosse successo nel passato di Amalia è stato snervante.
Ovviamente questo è il mio parere personale e tale rimane.

Mi dispiace perché la storia di base era anche promettente il problema è come è stata raccontata. È come se fossero state messe scese su scese solo per rendere il tutto più lungo e forse accattivante. Per me però ha avuto l’effetto contrario rendendomi questa lettura pesante e in molti punti noiosa.

Ad ogni modo se amate i romanzi dove tra i protagonisti c’è un continuo tira e molla, dove l’amore vive sul filo del rasoio e l’odio è dietro l’angolo allora questo è il romanzo che fa per voi.








Nessun commento:

Posta un commento