11 novembre 2023

RECENSIONE: - "L'inizio di una nuova vita" - di Veronica Tozzoli

 


Non è semplice abbandonare tutto per cambiare vita. Eppure Vanessa, una ragazza di ventisette anni dedita alla famiglia e con un grande sogno da realizzare, ha deciso di farlo. Lascia l’Italia, l’amata sorella e il piccolo nipotino, per tentare di rimettersi in gioco. Per sopravvivere al dolore e alla delusione creata dall’uomo che amava e da cui credeva di essere corrisposta.

Per via di una malattia che le ha causato infertilità, il rapporto col marito ha subito infatti un lento declino, fino a scoprire del tradimento di lui con annessa paternità.

È così che Vanessa si decide e acquista un biglietto di sola andata per New York. Ma cosa farà una volta arrivata? Non conosce bene l’inglese e non ha di certo molti soldi. E se in un mese non riuscirà a trovare lavoro, la sua idea di cambiare vita sarà l’ennesima sconfitta.

La sua fortuna è che ha un asso nella manica, visto che la migliore amica ha pregato il fratello di aiutarla.

Dennis è un ragazzo di ventiquattro anni, schietto, simpatico, gentile e solare e, per accontentare la sorellina, si presenta in aeroporto per aspettarla.

Fin dal primo giorno della loro conoscenza instaurano una stupefacente quanto singolare relazione che entrambi definiscono amicizia, ma in realtà cela qualcosa di molto più forte. Il problema è che nessuno dei due può ammetterlo: Dennis è fidanzato da alcuni anni e per Vanessa diventa dunque un terribile “tabù”.

Inizia così la loro avventura costellata dalla scoperta di nuovi sentimenti: tra frustrazione, battiti inaspettati del cuore, gelosia e repressioni, entrambi capiscono di doversi allontanare. Nonostante il tacito divieto di spingersi oltre i due continuano però a cercarsi e, a dirla tutta, gli aiuti di Dennis sono una boccata di puro ossigeno per la bella Vanessa. Però così non può proprio andare avanti, lei non può dipendere da lui e lui non può trattarla come un oggetto di sua proprietà

Riusciranno ad allontanarsi senza soffrire troppo e a non cercarsi più? Saranno capaci di spegnere i loro sentimenti con un click? Oppure dovrà pensarci Il destino?





Posso dire che la cover di questo romanzo mi ha chiamato,mentre girovagavo sui social?

Il mio fiuto per i libri non sbaglia mai un colpo…

Ho amato queste pagine dalla prima all’ultima….

La vita ti mette a terra,dandoti tanto dolore da non sapere cosa fare,arrivi a un bivio arrendersi o vivere?

La nostra protagonista Vanessa ha scelto di vivere nonostante la sofferenza,il tradimento,la malattia e il cuore a pezzi…decide di volare a New York e ricostruire la sua vita,pur lasciando a casa i suoi affetti…

Vanessa dimostra di avere coraggio,voglia di vivere e sognare, e ti fa capire che la vita è imprevedibile…e mai scontata…incontra Dennis….tra di loro nasce immediatamente un legame forte e vero,ma la vita è una strada in salita e mai nulla è facile, così tra fraintendimenti,gelosie e consapevolezze…dovranno riuscire a capire cosa fare, allontanarsi o seguire il destino, dandosi una possibilità?

Ho amato queste pagine e voglio rileggerle presto…perché è una penna che merita, è una penna che colpisce e avvolge…




Nessun commento:

Posta un commento