28 novembre 2023

RECENSIONE: - "In un'altra vita" - di Giuliana Tsakiris



Titolo: IN UN'ALTRA VITA
Autore: Giuliana Tsakiris
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Narrativa

Data di uscita: 18 Settembre 2023

Una famiglia molto particolare: cinque ragazzi cresciuti come fratelli, genitori amorevoli e nonni straordinariamente complici, eppure non tutto è luminoso come appare.

Sullo sfondo di villa Baldini le vite di Mauro, Ludovica, Roberto, Rossella e Marco prendono una piega inaspettata, l’affetto fraterno e l’astio ostinato tra Mauro e Rossella nel corso degli anni, si trasforma in un legame fatto di fiducia e segreti per poi trasformarsi, quando l’uno diventa un medico intensivista e l’altra una ballerina talentuosa, in una vera e propria dipendenza malata.
La storia della famiglia Morelli-Mancini, attraverso salti temporali e flashback, attraverso amici e amori, verrà svelata, tassello dopo tassello fino a completare un puzzle in cui non tutto quello che si vede è reale e non tutto quello che si sa corrisponde al vero.

Queste pagine mi hanno dato la possibilità di entrare in una casa in una famiglia….
La famiglia Baldini dove ci sono 5 ragazzi ma tutto ruota intorno a due a un amore impossibile quello di Rossella e Mauro.
Un romanzo forte, con temi che scavano l’ animo e dove l’amore visto come sentimento che crea un legame indissolubile è sempre presente, vi sono i rapporti familiari che sono alla base di tutto.
Vi è paura, abbandono e rifiuto e altre sensazioni che ballano nel cuore …
Un romanzo da leggere ma vi sarà un onda di emozioni che travolgeranno, grazie alla penna dell’ Autrice che ha saputo destreggiarsi con delicatezza in una storia complicata e davvero tosta….
Nel corso dei capitoli ti rendi conto che niente e nessuno è lasciato al caso…anzi… pagine che ti catapultano e ti rendono consapevole che la vita non è facile per nessuno, ma che l’ amore può ogni cosa!
Vi consiglio di leggere queste pagine non vi pentirete….le emozioni vanno vissute e attraversate, solo così facendo si possono capire e fare tante cose.




Nessun commento:

Posta un commento