24 luglio 2024

RECENSIONE - "Chi non ama il proprio fratello" - di Antonio Chirico

 


Che cosa si è disposti a fare per un congiunto colpito dal tumore? Qui non si tratta di affrontare un intervento salvavita o un viaggio della speranza, ma di sottostare o meno alla truffa di un oncologo per lasciare all’ammalato l’illusione che si stia tentando il tutto per tutto. Difatti, la diagnosi non lascia scampo. Cosa scegliere: smascherare il raggiro o farsi gabbare per amore fraterno? Una storia in cui la tragicità legata alla fine di una vita s’intreccia con il rapporto dell’uomo con il denaro. Un dramma nel dramma. Riaffiorano i momenti salienti di leggerezza e di tensione della famiglia. Tornano a galla pregi e difetti di ciascuno. Questi ultimi rischieranno di predominare ed esplodere proprio nel momento cruciale. Tutto quel che sta accadendo intorno al malato non è opportuno che arrivi alle sue orecchie, ma quest’esigenza prevarrà?

Chi non ama il proprio fratello?!
Fin da quando ho visto la cover ho pensato all’ importanza che ha questo rapporto nella vita di ogni essere umano che ha un fratello…un rapporto che sarà fondamentale nei vari passi della vita…senza che neanche te ne accorgi!
Queste pagine parlano di questo legame e di come esso possa essere altruista e
amorevole in modo autentico e reciproco…e viene dimostrato a causa di un evento che sconvolgerà le loro vite….e che porra’ molte domande quando ci rende conto che l’inganno è dietro l’ angolo…
Questo è un romanzo commovente e duro, affronta temi importanti con un bellissimo stile di scrittura che coinvolge il lettore catturando mente e cuore!








Nessun commento:

Posta un commento