09 luglio 2024

RECENSIONE: - "Un nuovo giorno a Wonderson Lane" - di Gaia Valeria Patierno

 




Titolo: Un nuovo giorno a Wondeson Lane

Autore: Gaia Valeria Patierno

Genere: Suspense/Thriller

Disponibile in ebook a € 3,99

E in formato cartaceo a € 14,99


Wonderson Lane: un comprensorio di quattro ville sulla scogliera, tutte disabitate tranne una: quella della famiglia Granger.
Hellen, Jonathan e Dylan, che ha appena compiuto quattro anni. Da poco vive con loro anche Nuke, il dobermann da allerta diabetica del piccolo, insieme alla sua trainer Caroline.
Jonathan, però, a casa non torna quasi mai; soltanto per il weekend, una settimana ogni tre. Eppure è stato proprio lui a insistere perché si trasferissero.
Wonderson Lane: un luogo senza tempo, selvaggio, dove cielo e mare si incontrano. Due mondi grigio ferro, ribollenti di nuvole e schiuma. Un paradiso dimenticato, proprio come certi segreti. Nascosti bene in vista eppure invisibili.
Ma a volte, a Wonderson Lane, il silenzio ti schiaccia. Altre volte, invece, quando volano i corvi, quasi ti assorda. Ed è allora che Hellen si mette a urlare.
Ed è allora che i segreti prendono vita.


"Un nuovo giorno a Wonderson Lane" di Gaia Valeria Patierno è un thriller psicologico che mi ha catturato già dalle prime pagine, come una nebbia misteriosa cela i contorni di una verità nascosta.

 La storia si svolge nella pittoresca Wonderson Lane, un luogo che sembra sospeso tra cielo e mare, dove la famiglia Granger, unica residente del comprensorio, cerca di trovare la propria pace. 
Ma come ogni paradiso che si rispetti, anche Wonderson Lane ha i suoi segreti, ben celati tra le pagine di questo libro. 
L'autrice, con maestria, tesse una trama intricata, dove ogni personaggio è un puzzle da risolvere, e ogni rivelazione porta a nuove domande, con un crescendo di tensione e mistero.
Con una scrittura che è tanto elegante quanto incisiva, l'autrice ci guida attraverso un crescendo di suspense che culmina in un finale mozzafiato. 
Nonostante il tono cupo del mistero, la Patierno riesce a infondere una sensibilità unica per i suoi personaggi. 
Dylan è il mio preferito, un bambino speciale di quattro anno con bisogni particolari, tra cui una salute sempre precaria per via del diabete che può distruggere il suo corpicino. Di una dolcezza infinita ma difficile da gestire e lo sa bene Hellen, la sua mamma, che subirà tutto il peso della responsabilità. Lasciata spesso sola a curare e crescere il figlio, crolla giorno per giorno.
I demoni del passato di Jonathan Granger, illustre chirurgo, hanno sempre vissuto con lui, rovinando la sua vita e la sua sanità mentale.
Ben presto trova una soluzione per aiutare il figlio, attraverso Caroline addestratrice di cani che porterà nella loro vita, Nuke, un dobermann da allerta diabetica, che aiuterà Dylan nelle sue crisi pericolose.
Oltre a tutti i loro problemi, nella famiglia si insinuerà un'ombra più nera sotto forma di un sorriso...è sempre bene non fidarsi di chi sorride sempre.
Per tutta la lettura ho potuto percepire un aria cupa e pregna di pazzia.
Non mancano colpi di scena continui che aumentano l'adrenalina e tengono in tensione fino alla fine.
Questo non è solo un libro, è un viaggio emozionante che sfida chi legge a guardare oltre le apparenze e a scoprire cosa si nasconde dietro le porte chiuse di Wonderson Lane.

Alla Prossima!








Nessun commento:

Posta un commento