10 luglio 2024

RECENSIONE - "Country Zombie Apocalipse Vol. 3" - di L. Filippo Santaniello

 



Country Zombie Apocalypse 3

di L. Filippo Santaniello

Zombie - Romanzo breve

Editore: Delos Digital

Collana The Tube Exposed a cura di Diego Matteucci

Da Milano al sud Italia sorvolando i colli umbri infestati di ritornanti, un tripudio di macabra azione e nuovi personaggi nella terza parte della saga di Al Crepuscolo.


Milano. Strade vuote. Piazza del Duomo deserta, dominata dai piccioni. Giusto un tram solca le rotaie. L'umanità è serrata nelle case. Anche Lando Nisticò trascorre le giornate in isolamento, convinto che la vita non possa andare peggio di così. Ma si sbaglia. Quando sua sorella gli comunica la più raccapricciante delle notizie, comprende che l'incubo è appena iniziato e dovrà percorrere tutta Italia per affrontarlo. Nel frattempo Al Crepuscolo e nonno Igino si improvvisano ladri di campagna. Dal bizzarro furto che stanno progettando potrebbe dipendere il destino dell'umanità.





Con "Country Zombie Apocalypse Vol. 3" di L. Filippo Santaniello tornano Al,la nonna Clotilde, il nonno Igino e Ivo. Un romanzo breve che fa parte della saga che ha saputo mescolare con maestria l'horror e la comicità in un cocktail esplosivo di risate e brividi. 
Questo volume riprende il filo della narrazione proprio dove era stato lasciato, catapultando il lettore da una Milano desolata e spettrale ai colli umbri infestati di ritornanti, in un viaggio che è tanto un'odissea macabra quanto una gita fuori porta con un gruppo di amici decisamente fuori dal comune.

Lo scrittore da vita ad un nuovo personaggio: Lando Nisticò. 
"Con il fisico da scaricatore di file PDF", Lando  è un ragazzo del sud che si trasferisce a Milano per lavoro, solo per scoprire che l'Apocalisse zombie non ha rispetto per la moda o per il Duomo. La sua storia si intreccia con quella di Al Crepuscolo e nonno Igino, due veterani della lotta contro i morti viventi che si trovano a pianificare un furto in campagna che potrebbe salvare il mondo infestato dai ritornanti.

Santaniello continua a dimostrare un talento unico nel bilanciare momenti di tensione con battute che potrebbero far ridere persino uno zombie. Il suo stile è fluido e ricco di dettagli, e riesce a rendere ogni scena vivida e colorata, anche quando il colore predominante è il rosso sangue.

 Se siete fan del genere o semplicemente in cerca di una lettura che vi faccia dimenticare i problemi quotidiani (a meno che non includano zombie), questo libro è decisamente per voi. E se non avete ancora letto i primi due volumi, cosa aspettate? Non ve ne pentirete!

Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento