16 luglio 2024

RECENSIONE - "Æternum (La Stirpe del Caos Vol. 3)" - di M. D. Ferres



Genere: Dark Fantasy
Serie: ” La Stirpe del Caos” vol.3
Editore: Self Publishing

Data d'uscita: Febbraio 2022
Pagine: 508

Il viaggio di Hakon e Miriam prosegue alla ricerca di indizi riguardanti la profezia che sembra legarli in modo indissolubile. Dopo essere venuti in possesso dell’antico amuleto del berserker, i due partono alla volta dell’Italia.
Intanto a New York, Tisha, una dei Guardiani rimasti ancora fedeli all’Ordine, continua insieme alla squadra le ricerche per stanare la setta di Elon. Ma quando Goliath – il vampiro più temuto in circolazione – si mostra incline a offrire loro aiuto, dovrà accettare le sue condizioni, scendendo a patti con lui. Il mostro che anni prima ha giurato di uccidere.
L’Eterno, ignaro del motivo di tanto disprezzo, cercherà in tutti i modi di soggiogarla, piegandola al suo volere.
Ma la vendetta sarà solo il preludio a qualcosa di ben più pericoloso e inaspettato. Qualcosa che li travolgerà, annientando ogni loro certezza.





Mi sono immersa di nuovo nella serie "La stirpe del caos" di M. D. Ferres, questa volta con "Aeternum" il terzo volume. La storia prosegue con Hakon e Miriam, che dopo essere venuti in possesso dell'antico amuleto del Berserker, si avventurano in Italia alla ricerca di altri indizi attraverso la famiglia e la città natale della telepateMentre la loro ricerca li porta attraverso paesaggi mozzafiato e sconcertanti sorprese, a New York, i guardiani cercano in tutti i modi di contrastare la setta di Elon. Assistiamo così alla storia di Tisha, una guardiana che, nonostante il suo odio, si trova a collaborare con Goliath, uno dei vampiri Eterni, il più temuto e sanguinario. 
La tensione tra i due è palpabile, e la loro relazione evolve in un intreccio di vendetta, odio e una passione inaspettata.
 L'autrice riesce a mantenere un ritmo serrato, alternando momenti di tensione ad altri di intensa passione, creando così un equilibrio che rende l'esperienza di lettura particolarmente immersiva, trasportando chi legge in un universo dove il confine tra bene e male diventa sempre più sfumato.
  La prosa è ricca e descrittiva, con molti dialoghi taglienti. 
Con un finale inaspettato da togliere il fiato, ora non vedo l'ora di scoprire nel prossimo volume, la sorte di alcuni personaggi, il cui destino è in bilico tra la vita e la morte. 

Un libro che non mancherà di soddisfare gli appassionati del genere.
Se ancora non avete iniziato questa serie, è il momento di immergersi nel caos e scoprire il destino di tutti i protagonisti.

Alla prossima!







 

Nessun commento:

Posta un commento