19 luglio 2024

RECENSIONE - "Amore all'Overtime - di Snowtulip

 



Questa storia è un intreccio appassionante di amore, amicizia e ostacoli.
Daniele gioca nella Vulnus da quando è giovanissimo ed è diventato uno dei giocatori più importanti.
Elena, che non aveva mai pensato all’amore, si avvicina al mondo del basket iniziando uno stage per la società e una relazione con Filippo, amico e compagno di squadra di Daniele.
Quest’ultimo si ritroverà a fare da spalla a entrambi, ma il destino sa essere beffardo.
Elena dovrà fare i conti con i suoi sentimenti, mentre Daniele riuscirà a rimanere l'amico fedele o cederà a ciò che gli suggerisce il cuore?


Potrei iniziare a raccontarvi di questa lettura con una frase che andrebbe cantata... "Il triangolo no! Non lo avevo considerato..." 

Non è però un triangolo amoroso di quelli scabrosi. Io direi piuttosto un triangolo di amicizia che poi è sfociato in amore. 
La prima parte è lenta e troviamo Elena, studentessa universitaria in Lettere, Filippo, principe del campo da basket e Daniele giocatore professionista, compagno di squadra e coinquilino di Filippo. I due ragazzi hanno modo di conoscere la dolce Elena grazie al suo lavoro all'interno della società. In un primo momento sembrava filasse come l'olio per Elena e Filippo che inizialmente sembrava andassero d'amore e d'accordo. Ma si sa che alle volte l'amore in campo non sempre mette a segno il punto soprattutto se non si vedono le cose allo stesso modo. In questa prima parte vediamo anche tutte le paranoie che ha Elena, dovute soprattutto ad una persona che a suo tempo è stata molto vicina a Filippo e che non vede di buon occhio la sua storia con lei. 

Daniele lo si potrebbe definire "il terzo incomodo" ma in realtà è chi ha più spessore nella storia. Un ragazzo d'oro, possiamo anche pensare sia d'altri tempi grazie ai suoi modi di fare delicati e rispettosi nei confronti del prossimo. Miglior amico di Filippo, nella prima parte lo vediamo a fare il tifo per la coppia, ma nella seconda parte si ha modo di conoscerlo di più. 
Dicevamo un ragazzo d'oro che ha le parole giuste al momento giusto per tutti, e che se ama lo fa a 360°. 

Nella seconda parte del libro scopriamo punti deboli e di forza della dolce Elena.La ragazza si scontra con chi non è abituata a essere messa da parte. 
Daniele e Elena hanno modo di frequentarsi tra una partita di campionato e l'altro. 
Di contorno alla storia di questi due ragazzi ci sono tutti i compagni di squadra di Filippo e Daniele, e le coinquiline di Elena. 

Un gruppo molto affiatato che fanno da scudo ai protagonisti e alla loro storia. 
Ma Elena e Daniele avranno il loro lieto fine oppure cadranno nella rete di chi li vuole distanti? Riusciranno a dissipare i loro dubbi?
 Non vi resta che mettervi a bordo campo e seguire le vicissitudini di questi ragazzi.  








Nessun commento:

Posta un commento