10 gennaio 2024

Recensione: In linea con l'amore- di Francesca Verde

 





TITOLO: In linea con l'amore

AUTORE: Francesca Verde 

GENERE: New Adult Contemporary Romance 

TROPE DI RIFERIMENTOSTANDALONE - SPICY - GOODBOY
- HECARESOFHER - LOVETRIANGLE
- ENDINGPLOTTWIST

EDIZIONE: Self Publishing

Pagine: 207 

DATA  DI  PUBBLICAZIONE:  15/12/2023 

FORMATO:
 ebook  €  2,99  -  cartaceo:  €  11,90
Sei mai rimasto senza parole?
Ad Aurora è successo proprio alla presentazione in pubblico del suo primo libro e ora non ha intenzione di ripetere la scena con il secondo. Il suo editore tuttavia non è d’accordo e in pochi giorni si ritrova catapultata in un camp di formazione per comunicazione in pubblico. Una full immersion per imparare a comunicare anche nei momenti più difficili.

E sarà proprio in quella meravigliosa location circondata dal verde che Aurora si lascerà andare, ammaliata dal focoso Mattia e attratta da Marco, il misterioso ed introverso ragazzo indiano la cui voce ricorda tanto quella dell’operatore dell’assistenza telefonica con cui spesso chiacchiera.

Da autrice solitaria, Aurora si ritroverà d'improvviso a vestire i panni di una delle sue protagoniste, e con un po' di audacia e goffaggine, la sua vita verrà completamente messa sotto sopra.

In linea con l'amore è l'opera di un’autrice emergente che ha un grande potenziale. Non è facile trovare una scrittrice che al suo primo romanzo abbia una capacita linguistica come Francesca Verde.

Lei racconta la storia di una ragazza alla ricerca della fiducia in sé stessa, una di quelle che non riesce ad avere un confronto con il pubblico, perché schiacciata da quella timidezza che non le consente di comunicare.

Un full immersion in un camp di formazione per comunicazione in pubblico, rappresenterà la svolta della sua vita e non solo lavorativa.

Da essere solitario Aurora si trova divisa fra due ragazzi, diametralmente opposti. Mattia e Marco che sono agli antipodi, e contribuiranno a far emergere quel carattere che la giovane non credeva di possedere.

Il romanzo è incentrato su questo: la crescita interiore che porta inevitabilmente a una battaglia fra cuore e testa.

Fra giusto e sbagliato, e gli errori ci stanno in questo frangente.

Perché si inciampa sempre prima di raggiungere una strada priva di buche.

Ho apprezzato molto la figura di Marco, lui che tenta di combattere la sua balbuzia, con un animo gentile e dolce.

L'esatto opposto di Mattia, abituato quasi a prendersi con forza ciò che desidera.

Il romanzo è raccontato dal punto di vista di Aurora ed è un linguaggio semplice quello che usa l'autrice, lineare e scorrevole, anche se ci sono stati punti che forse avrei cambiato, ma è una mia opinione personale.

Francesca Verde è un’autrice promettente e mi piacerebbe in futuro leggere ancora qualcosa di lei.

A presto







Nessun commento:

Posta un commento