23 gennaio 2024

RECENSIONE: - "SHIZUKO" - di Alessandra Petullà

 



Titolo: Shizuko
Autore: Alessandra Petullà
genere: romanzo rosa
Trope: suspense romantica, mistero, contemporaneo
Autoconclusivo
pagine 197
Formati: cartaceo, eBook e Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 01 dicembre 2023
eBook 2,69 €
Cartaceo 12,00 €




Un mistero perseguita Shizuko da quando è una bambina.

Un mistero fatto di pelle pallida e occhi di fuoco di nome David.

David è un bambino, poco più grande di lei, costretto in un cunicolo nascosto alla vista da sterpaglie. Non si muove, non riesce a uscire. Vuole solo compagnia e la cerca in quella bimba dagli occhi a mandorla e i capelli corvini.

Passano vent’anni, ma il bambino di luce continua a popolare i sogni di Shizuko.

Lui la chiama, disperato. Non vuole più restare da solo.

La ragazza passerà tutta l’estate a indagare sulla morte del “suo” fantasma con l’aiuto di Cora, la sua migliore amica, e Damiano, giovane avvocato messinese.


Che fine ha fatto David? Dov’è il suo corpo?

La scoperta turberà gli animi e mescolerà gli equilibri faticosamente creati in quegli anni. Passato e presente si fonderanno e non ci sarà che un’unica via d’uscita.



Oggi vi parlo del romanzo "Shizuko" dell'autrice Alessandra Petullà, che mescola mistero, romance e cultura orientale in una trama avvincente e originale. La protagonista, Shizuko, è una ragazza italo-giapponese che vive in Italia e che da bambina mentre rincorreva la sua micina Akane, ha incontrato un bambino dai capelli rossi e dagli occhi di fuoco, intrappolato in un cunicolo. Vent’anni dopo, Shizuko sogna il cunicolo oscuro nel giardino dei nonni che nasconde il suo ricordo diventato incubo, turbando le sue notti. Decide così di scoprire se il suo è stato solo frutto di una visione oppure è accaduto tutto sul serio, sarà aiutata della sua amica Cora e da Damiano, un avvocato che nasconde un segreto.  Il loro viaggio li porterà a svelare un mistero che coinvolge sia Shizuko che Damiano e le loro vite cambieranno in un modo inaspettato.

Brava l'autrice a costruire la trama con tanti tasselli, da mettere insieme come in un puzzle e svelare pian piano tutto, creando la giusta suspense. La sua scrittura risulta fluida e coinvolgente, con uno stile semplice ma efficace. I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con le proprie sfumature e debolezze. La storia è ricca di colpi di scena e di emozioni che mi hanno incollata alle pagine fino alla fine. 

 Consiglio la lettura a chi ama i romanzi con un tocco di mistero e di magia, e a chi vuole immergersi in una storia d’amore intensa e appassionante. 







Nessun commento:

Posta un commento