20 gennaio 2024

RECENSIONE: - "L'amaro in noi" - di Ambra Fogagnolo

 


Titolo: L'amaro in noi

Autrice: Ambra Fogagnolo

Lunghezza stampa: 308 pagine

Data di pubblicazione: 27 luglio 2023


È incredibile pensare che un attimo prima sfiori il cielo con le dita e un secondo dopo sprofondi nell’abisso.
La vita può donare ma allo stesso modo può anche privare. Non avvisa, non chiede il permesso, agisce incurante delle conseguenze. L’unica cosa che si può fare è affrontare quel vortice di insicurezze ed emozioni contrastanti, restando sempre sé stessi, cercando un appiglio che possa tenerti vivo.
Ivy Mikaelson ha trovato la sua ancora: 
la vendetta.
Intenzionata a rovinare la vita dell’uomo che incolpa per il dolore provato e per le perdite subite, si trasferisce a Cape May. Qui, però, i suoi piani sono stravolti da imprevisti inattesi. Come in un déjà-vu si ritrova contesa tra due uomini: Dylan e Noah.
Il primo accarezza le sue cicatrici, facendosi largo tra le ombre per portare un po’ di luce nel silenzioso dolore che la circonda.
Il secondo è l’oscurità che l’avvolge, che le brucia l’anima, che trascina il suo inconscio in ricordi devastanti quanto piacevoli.
Restare fedele al suo piano originale si rivela sempre più complicato per Ivy.
Il passato si fonde con il presente.
La vendetta si mischia ai sensi di colpa.
Le bugie si intrecciano alla realtà.
Cosa fare quando le poche certezze possedute si sgretolano tra le mani? Quando mille sentimenti contrastanti stravolgono i piani?
Quando la forza dell’amore non basta per sconfiggere l’amaro in noi?







Ho apprezzato molto la cover, ho letto con piacere e voglia di sapere la trama, ho voluto arrivare alla fine per rimanere sorpresa dall’ epilogo…. Prima volta che leggo questa autrice e devo dire che sono felice perché…ho letto pagine che mi hanno coinvolto e reso partecipe….
La protagonista, Ivy, desidera solo vendetta, rovinare chi le ha reso la vita impossibile, responsabile del dolore e di tutto ciò che di conseguenza ha perso….ma tutto cambia improvvisamente perché si trova contesa, si ritrova tra Dylan e Noah…da quel momento ci sarà una giostra di emozioni che porteranno a tante cose inaspettate…
Sono pagine che portano a crescere e capire tante cose per la protagonista….
Pagine che avvolgono con suspense, e ti rendono dipendente…
Ogni lettura è come un nuovo vestito…se ti rimane addosso è adatto a te!







Nessun commento:

Posta un commento