25 gennaio 2024

RECENSIONE: - "Il prezzo della libertà" di Marina Audia

 




Titolo: Il prezzo della libertà
Autrice: Marina Audia 
Editore: Publishing Flower
Genere: Romanzo rosa/ Narrativa
Pagine: 236
Data d’uscita: 15 maggio 2023

Formato: ebook 2,70€  cartaceo 16€
Disponibile in tutti gli store online e librerie

Sofia si rende conto che la sua vita non ha preso la piega che avrebbe voluto ma, soprattutto, che le violenze psicologiche ed economiche del marito stanno prendendo il sopravvento e questo non le sta più bene. È arrivato il momento di reagire, di mettere un punto e ricominciare: lottare per ciò che desidera. Tra mille difficoltà e nuove umiliazioni riesce a mettere le basi per un progetto di vita che vuole affrontare da sola, e che la proietterà verso la tanta amata e agognata libertà. Ma il destino le pone davanti un nuovo imprevisto: l’uomo che milioni di donne desiderano, le confessa un amore incondizionato, proprio quello che lei sin da bambina aveva sognato.
Sofia si trova di fronte a una scelta importante: riuscirà a vivere questo amore, o ancora una volta dovrà fare i conti con il prezzo della sua libertà?



Devo dire che la cover di questo romanzo mi ha colpito e insieme al titolo ho compreso che mi avrebbe conquistato…così è stato….il tema è attuale e l’ autrice è riuscita a raccontare tutto in modo magistrale permettendo al lettore di venirne conquistato ,ma anche di pensare e capire.

Ogni donna deve essere prima di tutto donna senza mai dimenticarsi di se stessa per stare dietro alla famiglia…la protagonista di queste pagine è Sofia che ha vissuto per la sua famiglia, nonostante suo marito non le dona le attenzioni che merita…Sofia ha rinunciato alla sua libertà e ai suoi sogni ma decide di realizzare se stessa….decide di frequentare un corso a Roma…qui incontra una persona che rappresenta il sogno di molte donne se non di tutte,tra loro la chimica è immediata e visibile a chiunque..cosa accadrà?

Sofia saprà riprendere in mano la sua vita?

Saprà tenersi stretta la libertà riconquistata?

Naturalmente non posso rispondere ma posso consigliare queste pagine perché sono emozionanti,vere, profonde e regalano un finale che lascia a bocca aperta….

La donna è un essere speciale capace di fare qualsiasi cosa...Ma deve sempre ricordarsi quanto vale…!

Che cosa meravigliosa è la lettura…permette di esplorare emozioni nuove, permette di sognare, di emozionare, permette di conoscere nuovi orizzonti …. Tutto restando fermi…

Più si legge …. Più si conoscono nuovi posti (anche solo attraverso la fantasia)





Nessun commento:

Posta un commento