19 luglio 2022

RECENSIONE: - "Break Out" - di Amelia J. Parker





 Titolo: Break out 

Autore: Amelia J Parker 

Editore: O.D.E. Edizioni 

Genere: Contemporary romance, dark romance, spy. 

Pov: 1 persona e 3 persona  

Prezzo ebook: € 2.99  Prezzo cartaceo: € 12.99 

Data pubblicazione: 29 giugno 

Pagine: 150 

Serie: no  Autoconclusivo: sì 


C'è tempo e tempo. C’è il tempo per piangere e quello per ricordare; il tempo per impegnarsi e quello per sognare.

La vita di Anastasia Volkova, una ginnasta dell'URSS, cambia rotta quando conosce Gabriel, l'uomo della sua vita. Dalla Russia a Parigi il destino sembra darle quella felicità che mai avrebbe sperato di meritare.

Quando Gabriel le viene strappato dalle mani e dal cuore, una rabbia cocente guiderà Anastasia nel lungo cammino della vendetta.

Fra servizi segreti e scenari mozzafiato, in una Europa degli anni Settanta, Break Out racconta il viaggio di una donna verso il suo personale regolamento di conti.


Anastasia era una donna che aveva l'amore e ora cerca vendetta nel modo più crudele possibile per trovare finalmente un po' di pace. La giovane donna cambia identità, abbandona la sua vita, sfodera tutte le sue armi seduttive per raggiungere lo scopo, da promettente ginnasta russa diventa la francese Nanà d’Aubray, una donna senza cuore ma solo con uno scopo. Ma in mezzo a questo cammino doloroso Stasia si rende conto di aver ritrovato qualcuno capace di farle battere nuovamente il cuore, Pierre che le sta accanto e la protegge con una dolcezza indescrivibile. Proprio per difendere questo nuovo sentimento la ragazza giocherà tutte le sue carte, anche dandosi all'uomo che dovrebbe più odiare al mondo.

Siamo nelle città più glamour d'Europa, si respira aria di guerra fredda tra spie, segreti inconfessabili e usanze straniere. Il ritmo della narrazione è incalzante e mi ha tenuta incollata alle pagine per sapere cosa sarebbe accaduto dopo. Mi è piaciuta l'alternanza dei capitoli tra Pierre e Anastasia che mi ha fatto scoprire i sentimenti reciproci nascosti nascosti nelle piccole attenzioni. L'introspezione psicologica è profonda soprattutto per Nanà che è una ragazza bisognosa d'amore e protezione, la sua rabbia, la sete di vendetta e il rimpianto per ciò che le è stato strappato trasudano dalle pagine, ma c'è molta dolcezza quando parla degli uomini della sua vita e di una piccola bambina a cui restituisce il padre.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice, una storia romance dark dal ritmo adrenalinico adatto a mio parere per chi non vuole rinunciare all'azione con una buona dose di romanticismo non melenso.

Come in tutte le Spy Story che si rispettino nulla è veramente come sembra, i comportamenti nascondono altro, i buoni non sono gli eroi e viceversa. Credi di sapere ma non sai e il mistero si chiarisce nelle ultime pagine.

Amo particolarmente Parigi e ho apprezzato molto il modo in cui è stata descritta aggiungendo quel qualcosa in più alla storia.

Forse il punto "debole" è la brevità del libro, mi sarebbe piaciuto leggere ancora qualche avventura della ragazza che viene dal freddo e qualche scorcio della sua vita con l'amato Pierre.





Nessun commento:

Posta un commento