02 luglio 2022

RECENSIONE: - "THE ORIGINS - VOLUME I : ABISSO" - di Martina K. Alice



Martina Koaluch Alice

Editore: Self publishing

Data pubblicazione: 30 Giugno 2022

Pagine: 360

Serie: The Origins Volume: Primo

Genere: Urban fantasy/distopico


Prima regola dell'Istituto: non farsi trasportare dai sentimenti. In battaglia non c'è spazio per affetto o paura, gli origins devono essere macchine da guerra pronte a tutto.

Raggiungere il Legame Eccelso e divenire membro del Consiglio è l'aspirazione principale di Isla sin da quando, da bambina, è divenuta allieva dell'Istituto degli origins, individui in grado di usare la magia originale. Per esaudire il suo sogno ha però bisogno che il Consiglio trovi per lei una controparte changer con cui instaurare un legame di sangue, affine a lei in corpo e spirito, come accade per ogni allievo.
Isla è l'unica della sua età a essere ancora sprovvista di una compagna, e quando le viene finalmente annunciato che è arrivato il suo momento, crede di poter coronare il suo sogno. Non ha fatto i conti, tuttavia, con la scioccante novità che le si presenta davanti: anziché avere una ragazza con cui legarsi, come accade per tutte le origins, le viene assegnato un changer di sesso maschile, portatore di uno sguardo tenebroso che nasconde segreti che lei ha il compito di scoprire.

Ma cosa accadrebbe se le informazioni nella sua testa distruggessero i pilastri fondamentali di ciò in cui crede e ha sempre creduto?

Primo volume della saga The Origins.
 

Cari lettori oggi vi parlo di un Fantasy che ha rapito il mio cuore:  '' The Origins : abisso, volume 1 '' dell'autrice Martina K. Alice.

La protagonista è Isla, una ragazza particolarmente diversa dalle altre ragazze dell'istituto, forte, coraggiosa che sa perfettamente ciò che desidera.

A lei è stato affidato un Charger maschile e questa cosa non è mai capitata nella storia dell'Istituto, questa conseguenza racchiude dei misteri che la nostra protagonista non si spiega e non gli faciliterà le cose …

Ho adorato tutto di questo Fantasy, gli Origins, macchine da guerra, Isla e il suo modo di far fronte agli avvenimenti che non sempre erano rosei. Fin da subito leggendo la trama sono rimasta catturata da questo mondo e né sono rimasta entusiasta non ha deluso le mie aspettative che erano alte, tutti i personaggi hanno un'evoluzione e maturazione che mi ha colpita pagina dopo pagina, il personaggio maschile associato a Isla chiamato "Nessuno" è stato quello che più ho amato in assoluto, il suo aiutare Isla a fare chiarezza su certe questioni è stato speciale.

Lo stile dell'autrice è scorrevole e curato nei minimi dettagli, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati come i due principali, l'ambientazione si riesce a immaginare ad occhi aperti e le varie descrizioni sono curate …

Consiglio questa lettura agli amanti del Fantasy sono certa non vi deluderà come non ha deluso me, adesso aspetto con ansia il seguito.





Nessun commento:

Posta un commento