30 luglio 2022

REVIEW TOUR : - "Becoming a Wolf" - di Enrica Ruffa

 




Titolo: Becoming a Wolf

Autore: Enrica Ruffa

Genere: Urban fantasy.

Editore: O.D.E. Edizioni

Data pubblicazione: 27 luglio 2022

Autoconclusivo: sì

Lunghezza: 300 pagine

Formato: Ebook € 2.99– Cartaceo € 12.99





Ines conduce un'esistenza tranquilla: frequenta l'università con il sogno di diventare veterinaria, lavora in un pub come barista e convive con la sua migliore amica Astrid. Da qualche tempo, però, ciò che domina la realtà di Ines sono dei forti dolori che si intensificano di notte, quando la sua mente inizia a popolarsi di visioni a cui non sa dare spiegazione.

Skoll non ha tempo né per le scartoffie né per le donne: il suo compito è difendere il suo branco, ama battersi e dimostrare la sua forza. Non a caso è stato nominato Alpha, un ruolo difficile se accanto a te non hai nessuno che ti sostenga.

I genitori di Ines l'hanno tenuta all'oscuro della sua vera natura, ma questo non basterà a modificare la sua sorte.

Immersa in un nuovo mondo dominato dalle leggi della natura e della magia primordiale, dovrà imparare la lezione più importante e difficile da cui non si potrà tornare indietro: diventare un lupo.

Estratto:

Il legame, quel qualcosa di effimero che finora non ho voluto vedere, diventa visibile, reale quanto la mia e la sua carne. Ne saggio la consistenza, la forza, l’indissolubilità, e non sono più solo io o solo lui, ma noi e non riesco più a capire dove finisca io e dove inizi lui.


Ciao a tutte a amiche lettrici, parliamo oggi dell’ultimo libro edito dalla O.D.E. dell’autrice Enrica Ruffa, un Urban Fantasy che ci porta nel mondo dei licantropi dove Ines, una ragazza che conduce una vita tranquilla come tutte quelle della sua età, si ritrova a scoprirsi una mezzosangue frutto dell’amore di un umana e un licantropo. La sua vita viene sconvolta, i suoi occhi iniziano a vedere cose che non hanno nemmeno mai immaginato e a incontrare quelli dell’Alpha, Skoll, di una bellezza fuori dal normale. Lui che legge le menti del suo branco, che rimane affascinato da quella ragazza che si rivela una guerriera a dispetto dei pregiudizi nei suoi confronti. Si istaura un legame che va oltre il visibile, che arriva al centro pulsante del suo nascere. Tuttavia la pace non è destinata a rimanere tale e, quando gli adolescenti vengono richiamati alla loro natura in un’età in cui non è previsto che diventino lupi, il branco si prepara ad affrontare un pericolo che potrebbe mettere a repentaglio tutti.

Faccio una piccola premessa, questo è il primo Urban Fantasy sui licantropi che leggo. Ho avuto sempre remore a riguardo, ma se posso usare un aggettivo per descrivere questo romance direi … magico.   Non si parla solo di licantropi, ma di magia, di druidi, e soprattutto di amore e non solo verso una compagna, ma anche verso un gruppo e verso una sorella. Un sentimento che avverti sulla pelle, un’altalena di emozioni che mi ha trascinato in mezzo alle pagine di un libro privo di refusi, errori, tutto in un PoV alternato fra Ines e Skoll che io ho amato personalmente. Bello, sia nella forma umana che in quella di lupo descritta magnificamente, grande ma di una dolcezza che traspare da suoi occhi cosi rappresentati bene da vederli. Ho divorato questo libro in due giorni, immergendomi a capofitto nelle avventure del branco. Un libro comunque leggero dove si alternano momenti di ironia a quelli seri, mai pesante con una battaglia finale che mi ha lasciata con il fiato in sospeso. Bello dalla prima all’ultima pagina. Le 5 piume sono meritatissime insieme ai complimenti all’autrice che ha avuto la capacità di farmi amare un genere che non avevo mai preso in considerazione

A presto




Nessun commento:

Posta un commento