16 luglio 2022

REVIEW TOUR: - "Dark and Light - La Via del Crepuscolo" - di Sabrina Pennacchio

 






Titolo: Dark and Light - La Via del Crepuscolo
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: Self publishing 
Genere: Urban Fantasy
Serie: Dark and Light - Vol. 3
Data uscita: 7 Luglio 2022
Pagine: 300 con 12 illustrazioni
Formato: E-Book, Cartaceo flessibile e cartonato







๐˜“๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ'๐˜ช๐˜ฏ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ฑ๐˜ข๐˜ญ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ข๐˜ต๐˜ฆ...

Elizabeth e Erik.
Caroline e Leon.
Isabel e Alex.
Sei storie, sei vite manovrate da un unico burattinaio: Caino, il Sovrano di tutti i vampiri.

๐˜๐˜ญ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ด๐˜ด๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ณ๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข̀ ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ...

Dopo secoli di macchinazioni, il grande piano attorno al quale ruota ogni singolo errore che i Logan credono di aver commesso sta per giungere al suo culmine.
Caino รจ intenzionato a riportare indietro dal mondo dei morti un'anima che non dovrebbe essere risvegliata, e per farlo sarร  pronto a tradire chiunque, persino chi ha giurato di amare come un figlio...
Ma la Corte, una congrega di licantropi che sinora era rimasta a guardare senza far nulla, non ha intenzione di restare ancora in silenzio: non ha importanza chi dovrร  morire per liberarsi del peccato originale.

๐˜˜๐˜ถ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ข๐˜ฏ๐˜จ๐˜ถ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ณ๐˜ข̀ ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ด๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข̀ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ข๐˜ญ๐˜ค๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ?


Eccomi qui a parlarvi dell'ultimo attesissimo, almeno da me, capitolo della trilogia Dark and Light di Sabrina Pennacchio.
In "La Via del Crepuscolo" ritroviamo tutti i ragazzi.
Sono passati alcuni anni da dove si รจ interrotta la storia, Isabel รจ cambiata ed ha sposato Alex, lasciano Shadow City per trasferirsi a Londra, piรน vicino al burattinaio, Caino, detto anche Blake, che dietro le quinte tesse le ultime mosse per un suo macabro desiderio, quasi tutti ignari della sua malvagitร  e dell' Alchemia che usa per i suoi sporchi scopi.
Max e la sorella Pamela seguono i ragazzi, un patto con il branco per tenere sotto controllo la situazione.
Leon sembra cambiare, anche grazie alla vicinanza di Pamela, ma รจ ancora soggiogato da Blake, che anche questa volta gioca con la vita di tutti. Solo dopo aver scoperto una triste veritร  Leon cerca di aiutare il gemello Alex.
Attimi di panico, di dolore e rivelazione, saranno tutti pronti a combattere una lotta per impedire l'ultimo delirio di Blake?
Letto velocemente ho potuto apprezzare i colpi di scena che via via son spuntati fuori, ne ha combinate tante Blake, e in questo volume escono fuori tutti i sui oscuri segreti, grazie anche al Consiglio, con a capo Zero il primo lupo mannaro creato dopo la morte di Abele, lo hanno sempre tenuto d'occhio senza far uscire nulla al di fuori del palazzo, e hanno cercato sempre di tenere bilanciate le due fazioni (Vampiri e Lupi) e difendere gli umani dai piรน violenti, che vanno fuori controllo.
Con la sua scrittura incalzante Sabrina ci porta nelle menti di Isabel, di Alex, di Max ma anche di Blake, il cattivo e senza sentimenti primo Vampiro, abile alchimista e subdolo stratega.
Eh si quanto lo odiato Blake, ma di piรน gli altri che pendevano sulle sue labbra senza farsi domande, anche se non soggiogati.
In alcune scene ho avuto le impressione che le cose andassero troppo velocemente, si crea in effetti un caos di movimenti e parole, ma penso sia stato voluto per creare proprio nel lettore il sentimento adatto per quel momento in particolare dove l'apprensione fuoriusciva da tutti i personaggi in campo.
Con un finale a sorpresa e un epilogo aperto, mi ha dato l'impressione che l'autrice non sia ancora pronta a dire addio ai suoi ragazzi, magari qualcosa proiettato piรน nel futuro? Chissร , io rimango in attesa.
A presto,



Nessun commento:

Posta un commento