05 luglio 2022

REVIEW PARTY: - "Dark and Light - Legami di Sangue" - di Sabrina Pennacchio





TitoloDark and Light – Legami di sangue
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy
Serie: Dark and Light
Pagine: 220
Prezzo e-book: 2,99 € Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data di uscita6 aprile 2021







Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.
Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.
Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.
Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?
E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?
Può l’Amore vincere i limiti della… morte?

In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…
Ne rimarrete… estasiati!

IL ROMANZO PUO' ESSERE LETTO ANCHE SE NON SI CONOSCONO LE VICENDE DEL PRIMO VOLUME DELLA TRILOGIA.

Eccomi qui a parlarvi di Dark and Light - Legami di Sangue Prequel della serie Dark and Light, vi avevo parlato giorni fa del primo volume, ora passiamo a questo dove tanti punti oscuri prendono luce.

Questa è la storia di come il padre di Alex, Erik Logan, diventa un vampiro e chi sia il burattinaio, perché ahimè scopriremo come in origine ci fosse un solo vampiro: Caino, il re dei vampiri, e di come poi facesse esperimenti per avere i suoi figli prediletti, una sorta di soldati pronti a fare qualsiasi cosa per il loro Sire.
Ora capisco molte cose lasciate in ombra nello scorso romanzo, e vissuto anche in pieno la storia che ha annullato l'umanità di Alex e il motivo di tanto rancore da parte di Leon, anche lui vittima di una sporca macchinazione, tutto disegnato dal loro creatore per i suoi sporchi fini.
Caino si fa chiamare Blake ora ed è il primo vampiro ma anche l'unico trova il modo dopo tanti esperimenti di poter creare suoi simili ma asserviti a lui, il suo scopo è di non essere più solo e di creare figli come ha fatto Abele, i suoi discendenti infatti sono Lupi mannari con lo scopo di proteggere gli umani e scovare Caino e ucciderlo definitivamente, ma quest'ultimo è molto abile a nascondersi e per millenni è stato sempre nell'ombra con il solo scopo di uccidere e non essere ucciso.
Leggerete dell'incontro di Erik ed Elisabeth e della nascita dei gemelli, del risveglio di Alex in vampiro e dell'amore di Leon per una figlia di Abele, che lo macchia di tradimento agli occhi del fratello, la morte della loro madre e del tormento di ognuno, ignari del fatto che siano manipolati e non consapevoli a volte delle proprie azioni.
Una panoramica del passato che poi ci rivela nella fine anche qualcosa che andremo a leggere nel secondo volume della trilogia, ed io non vedo l'ora di ritrovare tutti i ragazzi, in particolare Isabel che cambierà Alex e non solo.
La penna di Sabrina è molto delicata e fluida, con una trama diversa dal solito, scopriremo il mondo dei vampiri e dei licantropi in una forma diversa dal solito, con la sua fantasia ci regala una diversa interpretazione della maledizione che lega o divide queste due specie nel corso degli anni. Un intreccio di amore, passione, morte e legami di sangue che parte dall'origine fino ai giorni nostri, un eternità di lotta per il potere e la vendetta.
Se siete appassionati di creature della notte e di storie soprannaturali questa serie fa al caso vostro! Buona lettura ^_^







 




 

Nessun commento:

Posta un commento