30 luglio 2022

RECENSIONE: - "Il Dhampyr" - di Chiara Kiki Effe





 Titolo: Il Dhampyr

Autore: Chiara Kiki Effe
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 189
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 27 luglio 2022

1831

Alexander Cavendish, III duca di Devonshire, è un Dhampyr, creato per epurare il mondo dai vampiri che non sottostanno alle regole.

Mentre insegue Jakubas, s’imbatte in Marija. È una sua potenziale avversaria, ma le cose tra loro andranno diversamente.

Quando due nemici giurati sono destinati a stare insieme, non v’è condizione sovrannaturale che tenga: si ameranno. Ma a quale prezzo?


Oggi

Rebecka viene invitata a un esclusivo party a Cannes dalla Cavendish Pictures.

Quando scambia il primo sguardo con Alexander avverte una strana consapevolezza: è certa di sapere tutto di lui e ne rimane ammaliata. Eppure, non sembra solo attrazione quella che prova verso il duca, ma qualcosa che va oltre.



A volte l’amore, quello eterno, va oltre le regole, il tempo e la morte.






Rebecka è un agente letterario molto affermato a New York, dopo aver raggiunto i suoi genitori nella villa ad Antibes, riceve un invito ad una festa molto particolare, accetta subito e con l'aiuto di sua madre si prepara alla serata, trova l'abito d'epoca giusto per lei, che pare cucito appositamente per il suo fisico.

Presto incontrerà Alexander, l'attrazione è travolgente, un estraneo che sente però di conoscere da tutta la vita, e ben presto sarà testimone di una storia del passato che la riguarda ma che non riesce ad accettare...un mondo che lei conosce solo come leggenda, streghe, vampiri e mezzi vampiri, sono solo fantasie pensa, qualche scherzo solo per essere ammaliata, ma più passano le ore, più la storia raccontata dal duca fanno apparire nella sua mente ricordi lontani, che appaiono appartenerle, ma come è possibile?

Misteri, intrighi, un mix di ambientazioni e personaggi con i vari flash back dal passato hanno creato un incastro armonico al presente, ma in alcuni punti anche se la scrittura dell'autrice è molto fluida ho trovato difficoltà, l'amore eterno bramato mai dimenticato fa fare delle scelte molto dolorose, ma Rebecka non è come le altre, ha un carattere combattivo e pieno di ardore è quello che fa cadere le certezze del nostro Duca e che lo porta ad una decisione sofferta.

Una trama con sfondo gotico e dark fantasy che crea la giusta atmosfera, per una lettura che consiglio agli amanti del genere ma anche a chi vuole avvicinarsi al genere.




Nessun commento:

Posta un commento