28 luglio 2022

RECENSIONE: - "Salvami" - di Annalisa Parigi

 



Salvami

Annalisa Parigi


Data di uscita: 25 luglio 2022 

Genere: Contemporary Romance - Music Romance

Editore: Self Publishing – Amazon (presente anche su Kindle Unlimited)

Pagine: 410

E-book: 2,99 € Cartaceo: 12,90



Quanto può fare male perdere una delle persone più importanti della nostra vita e poi essere costretti a mollare tutto e partire?

Maya lo scopre sulla sua pelle, a soli ventun anni si ritrova nella città più caotica del mondo, con una madre che non sembra curarsi più di lei, e con la musica come unica consolazione. Il pianoforte per lei è tutto: è l’amore che le manca; è la disperazione per chi non ha più accanto; è la cura per le sue ferite; è l’unica cosa che la fa sentire viva. Finché non si imbatte in Sawyer, un detective ombroso e dannatamente attraente, che tutto vuole dalla vita tranne avere a che fare con una ragazzina. Solo che gli occhi di lei non lo lasciano indifferente, lo riportano alla tragedia che ha vissuto dieci anni prima e che lo ha cambiato profondamente.

Quando tra di loro il rapporto sembra prendere forma, Maya viene a conoscenza di un fatto che ignorava: qualcuno la sta cercando e l’ha trovata.

Riuscirà Maya a salvarsi dall’ombra minacciosa di un passato che è venuto a prenderla? E Sawyer ce la farà a superare i suoi tormenti per salvarla?

E se invece fosse la musica a giocare un ruolo fondamentale?



Il romanzo contiene scene erotiche e temi di violenza che potrebbero urtare la sensibilità altrui. 


Eccomi a parlarvi di una dolcissima, sensuale storia d'amore condita da un bel po' di adrenalina. Maya è una ragazza vissuta sempre sotto l'ala protettrice dei genitori che dopo un lutto che non riesce ad accettare decide di iniziare a vivere. Sawyer è un uomo tormentato che non riesce a perdonare se stesso per colpe non sue e si nega ogni tipo di contatto profondamente umano per punirsi. Due persone agli opposti si incontreranno e non potranno più fare a meno l'uno dell'altra, in un crescendo di emozioni e passione. Quando ho letto la trama del romanzo pensavo di trovarmi di fronte alla famosa pianista che si innamorava dello squattrinato poliziotto e che doveva vedersela con l'ostruzionismo della famiglia invece sono rimasta spiazzata piacevolmente.

Contrariamente al mio solito ho empatizzato maggiormente con il protagonista maschile e non per l'avvenenza fisica magistralmente descritta ma perché ho sentito miei i suoi tormenti, raramente mi è capitato di sentire il travaglio interiore di un personaggio forse perché le cause del dilaniamento sono molto attuali. Maya è uscita dalla sua gabbia dorata e alla velocità della luce ha voluto assaporare ogni sensazione, fortunatamente sulla sua strada ha incrociato il bel detective che l'ha amata e protetta. Il ritmo del racconto era incalzante,mi sono più volte persa tra la dolcezza dei loro momenti di coppia mai volgari ma molto hot e coinvolgenti e nei capitoli adrenalinici mentre speravo che il bel ragazzo con il codino riuscisse a salvare la sua amata dal pazzo che la voleva ma che restava ipnotizzato dalla musica che le sue dita sul piano riuscivano a sprigionare. Ho apprezzato tutti i personaggi anche quelli che nelle prime pagine non sopportavo come ad esempio la madre di Maya che sembrava indifferente verso la figlia che le chiedeva solo un po' d'amore, sua zia è stato un personaggio top dal mio punto di vista perché incarnava la saggezza senza dimenticare l'ironia e continuando ad essere per la nostra protagonista la spalla di cui aveva bisogno. Che dire degli amici dei protagonisti? Entrambi fondamentali, lui per fare ragionare il nostro testardo Sawyer sui suoi sentimenti, Jenny per l'amicizia che la lega a Maya e che ha subito l'onta peggiore per una donna ma ha saputo superare il trauma e mettere l'amicizia al primo posto.

La pianista con gli occhi da cerbiatta è cresciuta, si è fatta valere e non ha abbandonato l'amica. Il bruco è diventata una bellissima farfalla sulle ali della musica che è la colonna sonora di questo romanzo.

È un libro assolutamente consigliato se volete passare qualche ora immersi in una storia di crescita, seconde possibilità, passione e amore.






Nessun commento:

Posta un commento