02 luglio 2022

RECENSIONE: - "Heartbeat" - di Louise Mirror

 





Titolo: Heartbeat

Autore: Louise Mirror

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 29 maggio 2018

Autoconclusivo: Si

Lunghezza: 205 pagine

Formato: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 9.99



Devon è un uomo cinico, duro e incapace di amare. Dopo aver perso sua moglie, ha allontanato tutti e si è rinchiuso nel suo ranch. Ma quando Stella piomba in casa sua, sarà messo a dura prova dai sentimenti che sente nascere dentro di sé. Stella Martinez è una donna forte e coraggiosa. Anche lei sta affrontando il periodo più difficile della sua vita. Ha bisogno di un lavoro e l’unica persona a cui può rivolgersi è Devon. Sono due anime perse nell’abisso della disperazione. Nuovi sentimenti sbocceranno, vecchie ferite si apriranno e, forse, insieme potranno salvare i loro cuori.




Ciao a tutte amiche lettrici,

vi parlo oggi del libro dell’autrice Louise Mirror. Heartbeat è stata una scoperta, un romance che mi ha commosso per l’intensità di alcuni argomenti trattati, ma partiamo dall’inizio. Partiamo da quei protagonisti, Stella e Devon, che si trovano a condividere non solo un’amicizia ma, per una beffa del destino, anche il medesimo dolore, nello stesso giorno. Uno di quelli che spezza il fiato, che annienta la ragione, che fa pensare che forse, è meglio chiudere gli occhi per non sentire quel buco al centro del petto. Se Stella si dispera, Devon si rinchiude nel suo silenzio, in una natura selvaggia quello del suo ranch in Texas, dove sfoga la sua rabbia lavorando con in suoi cowboy e cercando rifugio fra le braccia di donne diverse, alla ricerca di quel qualcosa che la vita non potrà più restituirgli. Nulla riesce a colmare il loro vuoto se non fosse che Stella, si ritrova disperata e chiede aiuto proprio a Devon… A un anno da quel giorno che ha strappato dalle loro labbra il sorriso, Stella rientra nella vita di Devon come un uragano, una luce nell’oscurità. Basta sfiorarsi e quella scarica elettrica, che attraversa due corpi che si attraggono, innesca un fuoco che li consuma da dentro. I sensi di colpa non riescono a tacere e, mentre il cuore parla, la ragione lo silenzia, ma la passione divampa e Stella e Devon si ritrovano stretti in un abbraccio che unisce le loro anime, i loro corpi e quei cuori distrutti dal dolore che trovano una cura a quelle ferite che il destino ha loro inferto…ma il fato non ha ancora finito di giocare con loro…

L’autrice, Louise Mirror, ha saputo commuovermi con questo libro. Tuttavia, è stata misurata nel dolore, non è stato un romance cupo, ma uno di quelli che danno speranza a quelle anime che affrontano le medesime situazioni. Non so se Louise Mirror, abbia attraversato lo stesso tipo di inferno dei protagonisti o se abbia descritto, attraverso la sua penna, il dolore di qualche conoscente. Fatto sta che in alcune parti del libro, la sensazione di vuoto a cui Stella e Devon dovevano far fronte, è stata cosi vivida che mi è sembrato quasi di provarla in prima persona, di poterla toccare con mano.

I piccoli errori e qualche refuso sono passati in secondo piano, offuscati dal linguaggio scorrevole, reso ancora più vivido dal PoV alternato dove, i pensieri, le paure, i sensi di colpa e infine le emozioni che riaffiorano dai due cuori distrutti, li senti tuoi. Non posso non dare 5 piume a questo romance, le merita solo per l’intensità di quei sentimenti che, quasi con prepotenza, sono emersi fra le sue righe.

A presto 





Nessun commento:

Posta un commento