04 maggio 2023

RECENSIONE: - "Il Proibito: The BWU series vol.3" - di Denise & Sara Spagnolo

 




Titolo del romanzo: Il Proibito (The BWU series vol.3)

Autrice: Denise e Sara Spagnolo

Genere: Erotico\ Romance\ Drammatico.

Tipologia: Serie.

Data di uscita: 2 maggio

Prezzo Kindle: 0,99 euro Prezzo flessibile: 16,50 euro

Numero di pagine circa: 448


Può il desiderio di un amore proibito macchiare, così a fondo, l’animo umano? 

“Mai desiderare la donna, né la sorella di uno dei confratelli” è questa la regola che vige nella confraternita della Spritz House. Questo Jonah Johnson lo sa bene, e non si permetterebbe mai di violarla! Mancare di rispetto a un confratello non rientra nel suo vocabolario di Ragazzo perfetto. Ma cosa accadrebbe se iniziasse a provare più di una semplice amicizia nei confronti della sorella di un suo confratello?

Quanto oltre è capace di spingersi una persona a costo di proteggersi dai sentimenti che tanto si ostina a reprimere? Sebastian Saint-Claire, dopo la delusione con Skylar, deciderà di escludere dalla propria vita ogni tipo di sentimento. Ma l’improvviso avvicinamento con una ragazza in particolare rimescolerà le carte in tavola. Il suo cuore inizierà a battere per qualcuno che, però, non potrà mai avere, perché lei è già innamorata di un altro.

Jodie Maihal è innamorata di Jonah da circa una vita, peccato che lui non se lo immagina minimamente! Jonah difatti ha sempre visto in Jodie solo una semplice amica, che avrebbe protetto sempre, proprio come un fratello maggiore. Ma quando un giorno gli confesserà a cuore aperto i suoi sentimenti, per Jonah sarà difficile rimanere indifferente a ciò che il cuore e l’anima gli grideranno di fare. Dirà a Jodie di ricambiare appieno i suoi sentimenti, informandola però del fatto che non potrà mai accadere nulla tra di loro, perché non vuole tradire la fiducia di Alex.

Quando la maschera cade è possibile continuare a nascondere quei proibiti sentimenti la cui potenza è tale da farti compiere anche irrimediabili errori? Audrey Saint-Claire è da sempre ossessionata da suo fratello Sebastian. Consapevole dell’impossibilità di rivelare i suoi sentimenti, per sedurlo utilizzerà una maschera che proteggerà la sua identità. Si lascerà toccare, baciare, violare da lui ignara del fatto che la verità trova sempre il modo di venire a galla e accadrà quando meno se lo aspetta.

 

Ciao care amiche lettrici eccoci al volume conclusivo della serie. Il libro finale che porta a conoscere gli ultimi quattro personaggi che avevamo incontrato già in precedenza. Si parla di Jonah fratello di Graham, l’uomo perfetto l’unico che non usa le donne per i suoi piaceri, capace di rinunciare all’amore pur di non venire meno ai patti con un confratello. Ritroviamo il bello e dannato Sebastian deciso a buttarsi in qualsiasi storia pur di dimenticare Skylar, ma al cuore non si comanda e si renderà conto che il passo dall’amicizia all’amore è davvero breve. Conosceremo meglio Jodie, sorella di Alex, pura e con dei valori che si scontrano con una realtà ben diversa dal suo mondo fatto di sogni e unicorni. Lei che ha sempre guardato il suo principe azzurro da lontano, accontentandosi di uno sguardo o di un sorriso, che la rifiuterà perché non può venire meno alla parola data ad Alex. E infine Audrey Saint-Claire da sempre vittima di un sentimento proibito verso il fratello Sebastian. La sete di lussuria la porterà a compiere ciò che ha solo sempre sognato, ma quando la verità verrà a galla, accadrà l’inevitabile. Bene , esattamente come nei precedenti volumi le sorelle Spagnolo si sono divertite a muovere i fili di queste quattro vite. Tuttavia, se devo dare un giudizio dico che in quest’ultimo volume molte cose mi hanno lasciata perplessa… sarà perché ti affezioni a un personaggio una coppia che ritieni perfetta, ma che probabilmente non lo è. La piega che hanno preso queste pagine è stata… troppo.  Non si può discutere sulla bravura delle autrici, che hanno una padronanza della lingua italiana non indifferente, ma la storia… quella devo essere sincera, mi ha lasciata l’amaro in bocca per la piega che ha preso in determinati momenti. In alcuni casi mi è sembrato di ricevere sempre le stesse scene , le  stesse situazioni. Se devo definire il terzo volume dire Instabile, perché alla fine un punto bisogna pur darlo alle diverse storie che si intrecciano. La metodica impiegata è quella dei volumi precedenti, quattro PoV alternati, in cui ogni protagonista descrive cosa passa per il suo cuore e per la mente che diventa la peggior nemica in alcuni momenti. Mi sono sentita spiazzata e confusa per alcune scelte fatte dalle autrici. Il libro si legge con una facilità impressionante, nonostante le molte pagine.

A presto 






Nessun commento:

Posta un commento