05 maggio 2023

RECENSIONE: - "I tuoi forse" - di Giulia Chillini

 



Titolo: I tuoi forse

Autrice: Giulia Chillini

Genere: New Adult Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 6 aprile 2023

Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 300 circa



Kai Madison Wright, diciotto anni da compiere, sopravvive attraverso le pagine del suo diario e anestetizzando il frastuono che emette la vita con un paio di cuffiette. Nata tra le onde dell’oceano, il suo nome Hawaiano, come le sue origini, significa “Oceano”. Amante dei libri e della letteratura, sogna di diventare una scrittrice e di entrare a Cambridge, l’università dei suoi sogni.
Sono solo gli inizi di giugno quando si diploma alla Los Angeles High School a pieni voti e nella sua testa ha già ben chiaro cosa farà nei successivi due mesi: trascorrere un’indimenticabile estate sotto il sole cocente di Malibù insieme ai suoi due migliori amici Lauryn e Ryan, prima di partire per il college e lasciarsi definitivamente alle spalle la California.
Ma qualcosa mette a repentaglio gli equilibri della sua vita quando Shawn, il suo primo amore e cantante di successo, ripiomba nel suo salotto di casa da un momento all’altro mettendola di fronte a un bivio: partire con lui per il suo tour mondiale. Sette lunghi anni e migliaia di chilometri li hanno tenuti separati, ma ora, il destino ha deciso di far incontrare e ingarbugliare nuovamente le loro strade, oltre che i loro battiti accelerati. Suo fratello Charlie, manager di Shawn, e sua madre la spingono a partire ma cosa sceglierà di fare Kai? Cosa potrebbe significare per il suo cuore stare fianco a fianco con Shawn sapendo che al termine dell’estate lo perderà di nuovo, e forse, per sempre?



Ho amato il titolo, la cover e i protagonisti…un romanzo che mi ha catturato dal primo rigo all’ultimo…tutto è stato coinvolgente e travolgente…

Kai, ragazza con tutta la vita davanti, vive con le sue cuffie e il suo diario, piena di sogni e speranze…

Fino a quando non piomba nel suo salotto dopo anni di distanza Shawn, il suo primo e unico amore, cantante di successo che la vuole al suo fianco per il suo tour mondiale, la pone di fronte ad una scelta: partire con lui, il suo cuore non sa cosa fare perché ha paura di perdere nuovamente il suo tutto.

Cosa deciderà di fare, seguire il destino o continuare a incastrare la sua vita e il suo cuore nei forse?

Ho pianto e riso per queste pagine ma vi spingo a leggerle, sono davvero molto belle, scritte da una penna semplice e leggera ma che arriva al cuore!








Nessun commento:

Posta un commento