Autore: LunAlissa
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: urban fantasy
Pov: 3 persona focalizzata
Prezzo ebook: € 3.49 Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 3 maggio
Pagine: 200
Serie: Dilogia Autoconclusivo: no
Leah Johnson è una giovane traduttrice che vive a San Francisco. Potrebbe sembrare una ragazza normale se non fosse per il suo essere chiusa e taciturna e per lo strano neo nell’iride dell’occhio sinistro.
Quella che a prima vista sembrerebbe una peculiarità curiosa nasconde in verità un terribile segreto e una capacità sensoriale di cui Leah non parla mai.
Nonostante i suoi sforzi per isolarsi dal mondo, un nuovo progetto editoriale la porta a lavorare a stretto contatto con Eli Brooks, un ragazzo intelligente e dalle spiccate qualità. Questa vicinanza porterà Leah a scelte difficili.
In una lotta contro un destino ineluttabile, cuore e ragione si scontreranno, portando Leah a fare i conti con il suo segreto e l’origine del suo strano e inquietante potere.
"Alle Anime in tempesta che lottano ogni giorno con un peso nel cuore"
Frase introduttiva del libro ma che mi ha colpito e mi è rimasta impressa per tutta la lettura, perché la protagonista, ne ha tanti di pesi sul cuore.
Leah ha 23 anni, ha perso i genitori e va a vivere dalla zia Kate che le fa da tutrice, fino a che non trova un lavoro mentre continua i suoi studi. Ha un neo che abita la sua iride, una macchia oculare a detta dello specialista, ma è molto di più e la ragazza ben presto capisce di cosa si tratta. Una maledizione per cui incrociare lo sguardo degli altri è troppo doloroso, non vuole vedere il momento delle loro morti, è già successo in passato, ha fatto di tutto per impedirlo, ma non è valso nessun avvertimento è successo e basta.
Per questo si chiude in se stessa, non guarda negli occhi le persone, fa una vita solitaria, anche il suo lavoro di traduttrice le permette di lavorare da casa e andare in ufficio solo alcune volte per delle riunioni importanti. Sola, con un futuro di tristezza e solitudine, fino a quando nella sua vita non arriva Eli, il suo nuovo collega. E' il suo capo a metterla al corrente che saranno lei ed il nuovo arrivato ad occuparsi di un progetto molto importante, quindi dovranno lavorare a stretto contatto. Prima il panico per una presenza indesiderata nella sua casa, ma poi pian pian il dolcissimo e carismatico Eli fa breccia nella sua corazza costruita con il tempo. Ma nel momento che lei alza gli occhi per sbaglio, tutto cambia, panico, paura, e un avvertimento, preso prima per scherzo e poi seriamente Eli segui i suggerimenti di Leah, ma il destino a volte si mette per traverso e... Beh ho detto già troppo, lo lascio come sempre, scoprire a voi.
Lo stile dell'autrice è molto fresco, scorrevole, è riuscita a creare una storia originale, con tante sfumature noir e rosa, colpi di scena qua e la, ottima la crescita emotiva di Leah anche se troppo veloce, ma giusta per una ragazza della sua età. Il personaggio di Eli, mi ha lasciato spiazzata, veramente non pensavo con il suo carattere solare e divertente, colui che fa tornare a sorridere Leah, potesse crollare ai primi avvisagli di tempesta. Forse lei ha avuto più tempo per metabolizzare, non so cosa dire, ma mai si sarei sognata un finale del genere, oltre al cuore di Leah, ha sanguinato anche il mio.
Il romanzo è un altalena di alti e bassi, momenti di dolore e di felicità, ma tutto sommato è un buon inizio per l'autrice e non vedo l'ora di poter leggere cosa avrà in mente il destino per Leah, che parte alla ricerca delle risposte e l'origine della sua maledizione.
Nessun commento:
Posta un commento