27 maggio 2023

RECENSIONE: - "L'Eletta" - di Tina Fancy





 TITOLO: L’Eletta

AUTRICE: Tina Fancy

SECONDA EDIZIONE: Maggio 2023 – Selfpublishing

GENERE: Romanzo erotico/di formazione

Found family/angst/lgbt+/forbidden/age gap

PREZZO: E-book 0,99/cartaceo da definire/Kindle Unlimited


1955, West Virginia. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice di Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio. Un’occasione imperdibile, soprattutto per una ragazza senza mezzi, per poter finalmente aspirare a una vita migliore, quella che avrebbe potuto avere se il destino non si fosse messo di mezzo, togliendole entrambi i genitori in tenera età. Eppure, una volta giunta nella struttura, scopre che non è tutto oro quello che luccica: le stanze austere, le aule perfettamente pulite, le numerose attività sportive offerte, l’immensa biblioteca sono solo una delle facce della medaglia. Perché il collegio Sanderton e chi lo gestisce nascondono un terribile segreto… se solo le camere dei piani più alti potessero parlare.


L’Eletta. Perché ogni cosa ha un prezzo e, a volte, questo prezzo è davvero molto, molto alto.

Emily è una ragazza abbandonata, orfana di genitori, viene portata in un collegio prestigioso, nel quale di solito si dovrebbe offrire un percorso educativo e una speranza per il futuro.
Tutto è stato tranne che questo per la nostra protagonista che è si trovata ad affrontare situazioni più grandi di lei …un amore unico nuovo ma che con il passare del tempo diventa addirittura nocivo.
Parlare di queste pagine per me non è facile e spiego il motivo, avevo letto questo romanzo nella prima stesura e tutto mi mi aveva coinvolto e reso anche parte del romanzo….a distanza di tempo, ho trovato la penna dell’autrice, davvero migliore, davvero profonda, originale e lineare ….capace di coinvolgere il lettore, ponendo nel cuore di chi legge tutte le sensazioni e le emozioni descritte.

Forse un romanzo non adatto a chi non si sposta dai propri orizzonti ma adatto a chi ama sorprendersi e far danzare il proprio cuore.





Nessun commento:

Posta un commento