26 maggio 2023

RECENSIONE: - "DARK WINGS - Ali Spezzate" - di Krisha Skies

 


Titolo: Dark Wings

Sottotitolo: Ali Spezzate

Autrice: Krisha Skies

Editore: HORTI DI GIANO

Genere: Urban fantasy/romance

Pag. 446

Prezzo: 21,00 €

Pubblicazione: 05/05/2023



Nel terzo capitolo del Ciclo delle Ali Oscure, il conflitto tra umani dei Paesi federati del Patto Meridionale e gli Alati di Azra prosegue senza sosta, fino all'invasione della città di Cartago, dove la giovane umana Lyan Alba si è rifugiata per combattere la Lungimiranza. Lì, durante il periodo di stallo che segue l'occupazione, ritrova diverse persone amiche, ma anche coloro da cui si stava nascondendo. Inoltre, la comparsa del Falco Nero le complica l'esistenza, costringendola a prendere una decisione dolorosa e sofferta. La sua è una lotta interiore tra istinto di sopravvivenza e abbandono alle emozioni, e la scelta che ha di fronte è difficilissima: votarsi all'amore, scendendo a patti con il male che la circonda, o fuggire da esso, destinandosi a una vita di solitudine? Il contrasto tra ciò che si vuole fare e quel che si deve fare è ingestibile: Lyan non vorrebbe vivere nei rimpianti per la rinuncia dettata da un senso di giustizia, ma neppure convivere con il rimorso per il dolore che provocherebbe agli innocenti, cedendo ai ricatti del nemico. Come se tutto questo non bastasse, si troverà a camminare sulla linea di confine tra due schieramenti di Alati: le Ali di Fuoco, a cui appartiene Azalel, il suo amore del presente, e le Ali Spezzate, che andranno a risvegliare sentimenti ormai sopiti.

Vi parlo oggi di Dark Wings-Ali spezzate di Krisha Skies terzo e ultimo volume della serie "Il ciclo delle Ali Oscure", la storia riprende dove l'avevamo lasciata.
Il generale ancora era via, la vita scorreva e Lyan e Azalel si compartavano come una coppia anche se lei doveva affrontare il disprezzo degli inservienti e altri uomini del centro che odiavano gli alati.
Tutto precipita appena il generale ritorna al centro, Lyan doveva affrontare l'inevitabile, con la paura nel cuore di perdere se stessa, risuonavano nella sua mente le parole di Cassandra, forse la sua premonizione stava per avverarsi. Aveva paura, si sarebbe sicuramente bruciata se non si fosse allontanata dalle fiamme dell'amore, da Azalel, dal Falco Nero e dalle ali di Fuoco.
Un amore tormentato, che li rendeva felici ma nello stesso tempo sofferenti, il loro non sarebbe mai stato un amore libero ma imprigionato da un potere più grande. Una decisione drastica poteva salvarli oppure condannarli per sempre, sarà difficile decidere con il cuore a metà, con la mente offuscata da tanti dubbi.
Con il pov interamente di Lyan che ci narra tutto il tormento, tutte le sue indecisioni, tutto quello che succede intorno a lei. Bravissima l'autrice a tessere una trama piena di piccoli indizi e piccoli puntini che poi si uniranno quasi nel finale, per scoprire poi che le scelte fatte non erano tutte giuste, che gli amici diventeranno nemici e che alcuni nemici aiuteranno in modo inaspettato, ma questo il gran cuore di Lyan non poteva saperlo, lei è sempre pronta a trovare sempre il buono in tutto, la prima lungimirante era colei che poteva tutto, ma per la paura di perdersi non si fidava di se stessa e del suo potere.
Rivelazione del volume è stato per me, Seraphine, che ha sempre disprezzato Lyan ma scopriremo un lato diverso di lui, un vero amico fedele che farebbe tutto per chi ama, l'ho veramente riconsiderato in alcuni capitoli.
Con un finale tra le lacrime che mi ha fatto sentire peggio di Lyan e l'epilogo Narrato da Azalel (finalmente scopriamo il suoi sentimenti, il suo modo di pensare) diamo addio a questi ragazzi, anche se io mi sento che in futuro avremo altre notizie, sentiremo di nuovo parlare di loro e io sarò là, e mi farò prendere di nuovo per mano per immergermi nel loro mondo. 
Ancora una volta ringrazio l'autrice di avermi dato l'opportunità di leggere la sua trilogia, di avermi fatto palpitare, sorridere, piangere...una bella altalena di emozioni, quelle che cerco e spero di trovare in ogni lettura.









Nessun commento:

Posta un commento