24 maggio 2023

Recensione : The Lack (Law in Love Series Vol. 3) - di E.P. Silvia

 







Titolo: The Lack

Autore: E.P. Silvia

Editore: Self  Publishing 

Genere:  Contemporary Romance / Legal Romance

Autoconclusivo

Serie: Law in Love Series

Data pubblicazione: 27 marzo 2023

Lunghezza: 143 pagine

Prezzo: ebook 1,99 € 



Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri. Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?

Terzo volume della serie Law in Love Series, la protagonista questa volta è Giulia Ragonese, avvocato dello studio S.H.A.R.K. specializzato in diritto finanziario. Precisa nel suo lavoro, dove riesce a tenere tutto sotto controllo, l'orgoglio di un genitore che ha lasciato questa eredità a una figlia che non ha mai deluso le sue aspettative. Tuttavia c'è qualcosa che la ragione non segue, quell'organo al centro del petto, lo stesso che  Giulia si ritrova rotto da quello che credeva l'amore della sua vita. Un amore malato, fatto di un personaggio narcisista che fa girare tutto intorno a un lascia e prendi, un amore che indossa una maschera fatta di false verità. Per l'ennesima volta ne esce distrutta e si lega a qualcosa, a un ritorno, che spera avvenga. 

La vita tuttavia, si sa, ci regala delle sorprese inaspettate. Una mail da uno sconosciuto con una semplice firma, Z. Lei non ha nulla da perdere, in fondo cosa mai potrà essere dare una risposta a uno sconosciuto. Ed inizia così uno scambio di mail, che sfocia poi in una telefonata. Dall'altra parte una voce, piena di ironia. Una voce a cui seguono immagini e un incontro con quello che Giulia scopre chiamarsi Zack. Un uomo che va a colmare quelle crepe di un cuore che teme l'amore. Ho letto questo volume in una serata, completamente rapita dalla donna forte all’apparenza, ma fragile, che nasconde le lacrime dietro a falsi sorrisi, ma che le lascia scivolare via quando si trova da sola. Affascinata da Zack, dalla sua dolcezza, dalla sua premura, perché credetemi esistono uomini come lui che rendono la vita di una donna una favola. Davanti alla sua tenerezza, mi sono commossa nell'epilogo. Un libro narrato con PoV singolo, dove a parlare è sempre Giulia divisa fra il passato doloroso, il presente che la fa sentire sempre in una sorta di equilibrio precario e un futuro incerto. L’amore, quello vero, abbatte tutte le barriere e questo romanzo, di appena 143 pagine ma tutte intense, ne è stata l'esaltazione. Meritate le cinque piume e faccio i complimenti all'autrice per avermi fatto vivere una bellissima storia d'amore.

A presto





Nessun commento:

Posta un commento