19 maggio 2023

RECENSIONE: - "Amare ancora" - di Beatrice Ceravolo


 

Titolo: Amare ancora

Autrice: Beatrice Ceravolo

Genere: New Adult Romance – Spicy Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 4 maggio 2023

Prezzo: 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 220 circa


La vita di Angel Blake era perfetta: dei genitori amorevoli, buoni voti a scuola e un ragazzo da sogno, Austin, il suo primo amore.

Un giorno, però, un incidente stradale cambia tutto: Austin perde la vita mentre lei ne esce apparentemente illesa ma il vuoto che pian piano cresce nel suo cuore la fa cadere nell’apatia più assoluta.
Decide, così, di abbandonare Los Angeles e trasferirsi nella piovosa Londra per frequentare l'università e per cercare di allontanare il ricordo del suo amore. Trova alloggio dal suo migliore amico, Logan, che fa di tutto per aiutarla a ritrovare almeno un po' di serenità. Peccato che al corso di psicologia dello sviluppo, le venga assegnato, come primo compito, un tema riguardante la morte e il suo fragile equilibrio, crolla di nuovo.
Ma una sera, in modo inaspettato, incontra Ryan Pierce, uno scontroso, sexy e alquanto irritante ragazzo che si rivela poi essere il migliore amico di Logan.
Tra i due ci sono subito battibecchi, non si sopportano, ma l’attrazione che sentono l’uno per l’altra li conduce in fretta a baci, carezze e momenti di complicità che la fanno tornare a sorridere, a sognare, ma che, allo stesso modo, la terrorizzano, ormai convinta di non essere in grado di amare ancora.
Angel dovrà imparare a convivere con quel dolore che porta dentro di sé ma anche a vivere, finalmente, così come Austin avrebbe senz'altro voluto. Ma sarà capace di superare le difficoltà, mettere da parte il passato e tornare ad amare?

Attenzione!
Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.


Si può amare ancora?

Il cuore può tornare a battere?

Si può tornare a vivere pur avendo il cuore squarciato dal dolore?

Quando ho iniziato la lettura si questo romanzo non mi aspettavo ciò che ho letto sinceramente, ma mi è piaciuto molto.

La penna dell’autrice ha saputo toccare il mio cuore con le sue parole ed è per questo che non nego di aver versato tante lacrime.

Angel aveva una vita splendida con genitori che l’amano, un grande amore Austin, il suo primo amore …un giorno improvvisamente tutto cambia, un incidente lo porta via per sempre, lei rimane sola….si sente devastata e apatica, per questo decide di frequentare l’università lontano da tutto ciò che le provoca dolore ….si ritrova con il suo migliore amico Logan che fa di tutto per aiutarla, fino a quando per colpa di un compito deve affrontare il suo dolore e tutto crolla nuovamente.

Fin quando, per caso, non incontra Ryan, un ragazzo scontroso e irritante, si odiano ma la loro attrazione è visibile a chiunque, sono complici, si sente di nuova viva grazie a lui, si sente di poter amare di nuovo, di poter sorridere…. Tutto ciò la rende felice e terrorizzata…

Tornare a vivere, a respirare, a godersi un bacio, tornare a non sentire i sensi di colpa perché sei vivo non sarà facile ma indispensabile perché è quello che anche Austin avrebbe voluto.

Ci sono molti ingredienti che lo hanno reso uno dei miei romanzi preferiti e presto acquisterò il cartaceo per dargli un posto nella mia libreria personale….

Stupendo per me è dir poco…ho amato la sensibilità dell’autrice, e ho pensato che solo chi ha vissuto un grande dolore può scrivere in questo modo e lasciare il messaggio che nonostante tutto l’amore ti salva!





Nessun commento:

Posta un commento