18 maggio 2023

RECENSIONE: - "La scelta migliore" - di Patrizia De Angelis

 





Titolo: La scelta migliore

Autore: Patrizia De Angelis

Genere: Romance

Pagine: 278 cartaceo, 300 epub

Pubblicato da: Editrice GDS

Data di uscita: 23 Gennaio 2023

Volume: Autoconclusivo

Prezzo Kindle: € 0,99 (Unlimited) Prezzo Cartaceo: € 15,99



La vita impone scelte che ne condizionano il corso. Nicole ha già fatto le sue e sa qual è la via che vuole percorrere. È alla fine dell’iter accademico all’Università del Vermont e ha ben chiaro il suo futuro lavorativo. Condivide la stanza con Elizabeth, la migliore amica di sempre, ed è serena e sicura di sé, almeno fino a quando non incontra Kyle, un indecifrabile e tormentato coetaneo, rassegnato alla precarietà di una vita sregolata, dominata da amicizie pericolose. Nonostante sembrino agli antipodi, i due giovani si avvicinano, si accettano e tra loro sboccia un sentimento forte. A seguito di omissioni e incertezze che li portano a ferirsi, però si allontanano con la convinzione che sarà per sempre. Quattordici anni dopo, Nicole ha tutto ciò che potrebbe desiderare: il lavoro dei sogni, un compagno affidabile con cui collabora e un delizioso appartamento a New York. Eppure non si sente completa e decide di tornare nel suo paese natale nel Vermont. Il fato riporterà Kyle nella sua vita e questo rimetterà nuovamente in discussione tutto quanto, portandola a un nuovo viaggio interiore, intenso e profondo.




Spesso sentiamo dire che ogni scelta ha le sue conseguenze…. Conseguenze che inevitabilmente portano a cambiare il corso della vita, proprio come è accaduto alla protagonista di questo romanzo.

Nicole ai tempi dell’università incontra Kyle ragazzo che la porta a vivere e assaporare nuove e belle emozioni, solo che a un certo punto le loro strade si dividono…

La vita è strana perché dopo anni, le loro strade tornano a essere le stesse, proprio nel momento in cui Nicole aveva tutto ciò che poteva desiderare.

Questo romanzo è un viaggio interiore, è un romanzo che parla di seconde possibilità, è un romanzo che emoziona e ti dona la speranza di ritrovare la persona che ha sempre avuto un pezzo del tuo cuore nonostante tutto.

Per chi come me crede nell’amore che rivoluziona ogni cosa, queste pagine hanno dato la possibilità di respirare la bellezza del destino che ci pone una persona accanto mai per caso, e se le allontana per un po’ è solo per darne il valore che merita .

Meravigliosa penna, dolce e reale che non conoscevo e per questo mi ha stupito molto.




Nessun commento:

Posta un commento