09 maggio 2023

RECENSIONE: - "Le pedine del gioco. The game of possession (Vol. 1)" - di Annalisa Mirizzi






Titolo: The game of possession : Le pedine del gioco
Autrice: Annalisa Mirizzi
Genere: Dark Romance
Editore ‏ : ‎ Capponi Editore
Data pubblicazione: 3 marzo 2023
Pagine 239

 Lui e lei. Lei è Ludovica, una ragazza dolce, beneducata, rispettosa, ma anche energica, un tornado. Ironica e testarda, sogna di dare una speranza ai ragazzi sbandati. Quelli come suo fratello, che l’ha abbandonata per seguire strade sbagliate. La incontriamo per la prima volta mentre lascia la sua casa di Madrid per andare all’università in Inghilterra, la Fire University. Lui è Ivan, un ragazzo schivo, amante dei vizi e del pericolo estremo, ma anche profondo e riflessivo. Non ha sogni suoi, il suo unico scopo è trovare la parola “fine” alla sua dipendenza, la droga, e restare vivo. Ripulito dopo un ricovero per disintossicarsi, lo incontriamo per la prima volta in una stazione in attesa del treno per la stessa università di Ludovica. Nella stazione ferroviaria, nella fermata del destino, lui e lei si incrociano, si scontrano, si odiano e si innamorano. Ed è proprio l’amore a innescare quell’ordigno esplosivo degli opposti e dei contrari che dà inizio alla prima parte della saga di The game of possession. In quell’università si annidano lati oscuri, malvagità, cinismo e segreti. Ludovica cadrà nei giochi violenti di Praga e della sua gang nella quale c’è anche il suo amore, Ivan. Tra rapine a mano armata, gare clandestine, risse e ricatti, morti ammazzati e feriti, lei scoprirà quella grinta, quel coraggio che credeva di non possedere per uscirne, forse, viva. Catapultata nel caos, in un mondo che non le appartiene, divisa tra il fascino intrigante delle ombre e il suo cuore in cerca di luce e rinascita, riuscirà a salvare entrambi e il loro amore?



Ho capito perché la ”Boss” quando mi ha proposto questo romanzo mi ha detto: ti piacerà!

Ho amato ogni singolo rigo di queste pagine e non vedo l’ora che esca il suo proseguo.
Ho incontrato Ludovica e Ivan, apparentemente molto diversi, apparentemente incompatibili ma, sappiamo bene, che quando il cuore inizia a battere non c’è nulla che può fermarlo.
Pagine che ti travolgono, raccontano di una ragazza dolce ma tenace, debole ma forte, incontra Ivan in stazione per la prima volta e si ritroveranno nella stessa università, qui lui si ritroverà immischiato in situazioni che lo porteranno in fondo al tunnel e lui quel tunnel l’ho conosce bene, anche troppo….lei farà di tutto per stargli accanto. Ma riuscirà a salvarlo? Riusciranno ad amarsi?

È un romanzo che colpisce al cuore e ti rendi conto di quanto sia importante la vita ….
Un applauso all’autrice poiché è riuscita a trattare temi importanti ma con la giusta delicatezza, grazie anche a una penna semplice ma efficace.



Nessun commento:

Posta un commento