04 maggio 2023

RECENSIONE: - "L' Agenzia dei problemi risolti" - di Isabella Vinci





 Titolo: L’agenzia dei problemi risolti

Autrice: Isabella Vinci

Genere: Contemporary Romance

Serie: P.S. Agency (Autoconclusivo)

Casa Editrice: More Stories

Pagine: 283

Costo Ebook: 2,99 – Disponibile in KU

Data di uscita: 10 febbraio 2023



Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme. Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.

Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.

Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi. Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.

La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.

Tra battibecchi accesi, baci appassionati, segreti rivelati e un finto matrimonio, i due si troveranno a scoprirsi molto più uniti di quanto pensassero.


Stella si trasferisce dal fratello a San Francisco e insieme a dieci donne sta per portare a termine il suo progetto, un'agenzia di multiservizi dedicato alle donne tutto al femminile: P.S Agency.
Madame Sinclair è il suo alter ego inventato con tanto di trucco e parucco per rappresentare l'agenzia. Solo le sue socie sanno la verità sulla sua vera identità.
Proprio grazie al suo trasferimento rivede Richard, miglior amico di suo fratello Max, si ritrova davanti il suo peggior incubo.
Per Stella, Ricky è colui che ha fatto a pezzi la sua autostima da adolescente per poi renderla indistruttibile da adulta. E Stella per Richy è stata la sorellina d'accudire ma che poi ben presto, nella sua mente, ha acceso altri pensieri e adesso più di allora.
Un desiderio e un'attrazione tenuti segreti, prigionieri della loro testardaggine. 
Entrambi si rincontrano dopo dieci anni fatti di silenzi e vie di fughe da parte di Stella.
Il destino o fato come si vuol chiamare sembra sempre tenerli vicini e vincolati prima con l'amicizia e poi per via del lavoro.
Una convivenza forzata renderà il rapporto tra i due più profondo con battibecchi e scintille a non finire. Due calamite che si attraggono più di quanto vogliono ammettere. Due testoni che scoprono di amarsi fin da piccoli ma che non hanno colto i segnali perché troppo presi a farsi scherzi e dispetti. Sarà il momento giusto per la resa dei conti, di esternare i loro dubbi e perché no anche appianare le divergenze e i dubbi lasciati in sospeso? Questo lo lascerò scoprire a voi!

Lo stile dell'autrice è fresco, fluido con il pov alternato che mi ha dato modo di conoscere entrambi i protagonisti ed amarli, sentendo mie le loro sensazioni, poter ridere alle loro battute, alle loro scaramucce che hanno dato uno sprint speciale alla storia. Mi complimento con Isabella Vinci per questa bella ventata di freschezza e allegria con piccoli colpi di scena che non guastano.





Nessun commento:

Posta un commento