26 maggio 2023

Review Party: - "Blake - The Even series #1" - di Francesca Palamara







Titolo: Blake
Serie: The Even series #1
Autrice: Francesca Palamara
Genere: Contemporary romance/Music romance/ second chance

Data di pubblicazione: 05 maggio 2023


Juliet

“Il rumore di un cuore che si spezza si disperde nel silenzio di una vita perfetta.”

Sono partita da Montreal per fuggire da quella che appariva agli altri la vita ideale, ma non avevo messo in conto che a volte il destino ha uno strano senso dell’umorismo. Sulla mia strada, infatti arriverà un musicista, presuntuoso e arrogante e che riuscirà a riattivare i battiti del mio cuore, ma il suo sarà libero e pronto ad amare ancora?

Blake
So cosa vuol dire soffrire per amore, tradito da chi sosteneva che mi avrebbe amato, non mi resta altro che la mia musica. E forse nemmeno questa, visto che la band rischia di andare alla deriva, colpa di quelle scelte sbagliate che ho fatto. Mi servirebbe un miracolo… ed ecco che sul mio cammino arriva lei: una biondina frizzante e con la puzza sotto al naso… ma mai avrei immaginato che…

“Lei sarebbe stata per sempre la mia Muse.”



Inizia una nuova serie, a fare da protagonisti quattro fratelli e una sorella: gli Even.

La partenza, lasciatevelo dire, è con il botto. Il primogenito apre le danze, Blake con la sua aria da cattivo ragazzo, con quella arroganza che fa perdere le staffe anche a chi pazienza ne ha molta. Lui è il frontman di quella band che sta cercando di emergere nel mondo della musica. Lui che si porta un cuore rotto dietro, perché l’amore fa anche questo, ti distrugge in tanti piccoli pezzi difficile da rimettere insieme, ma non impossibile, specie se incontri un’anima che come te il cuore lo ha chiuso in un angolo e non vuole più farlo battere. Juliet, si è lasciata alle spalle Montreal e tutta la finzione che si porta dietro una vita all’ apparenza  perfetta. Un incontro / scontro forse voluto dal destino o semplicemente da un’anima che ha riconosciuto negli occhi tristi di un'altra un pezzo di sé, la parte mancante. Diventa il tuo miracolo personale quello che può farti riemergere dal buio. Tutto si incastra alla perfezione quando la riconosci. Le schermaglie, quel bacio, lo scontrarsi di due cuori che riprendono a battere lo stesso ritmo, dandosi una possibilità quello che altri gli hanno tolto. Ricco di emozioni questo primo volume di una famiglia a cui mi sono già affezionata, dove ogni fratello e quella sorella accennano a quella vita che non vedi l’ora di scoprire. Un romanzo che non ti ha dato possibilità di respirare, perché ogni pagina chiamava la successiva, fatta di amore, incertezze, gelosie che sfociavano in malintesi sullo sfondo di Jacksonville dove tutto a inizio e dove tutto può finire.

 Blake e Juliet rappresentano una rinascita sofferta, a cui fa da contorno la musica perché Blake ha trovato la sua Muse e allore le parole prendono forma accompagnate dalla musica che raggiunge i cuori anche quelli che si rivestono di una coltre fatta di gelo.

Il PoV è non è sempre alternato e ti porta a conoscere a piccoli passi quello che sentono i protagonisti, fino all’epilogo emozionante. Mi è piaciuto, molto, ci sono state parti che a mio dire sono state, ecco, troppe veloci, scorci di un passato che i fratelli si portano dietro, ma sono sicura che verranno maggiormente trattati negli altri romanzi.

E non posso che dare cinque meritatissime piume a Francesca Palamara che avevo conosciuto in altri contesti e generi, ma che nulla ha fatto mancare all’inizio di questa che io considero una splendida avventura

A presto








Nessun commento:

Posta un commento