16 maggio 2023

RECENSIONE: - "Ancora una Volta" - di Abbye J. Leen



 

Titolo: Ancora Una Volta

Autrice: Abbye J. Leen

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 03 Maggio 2023

Genere: Suspense Romance

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 2.00 €

Disponibile: Kindle Unlimited


Dopo un lungo anno, America decide di tornare a San Francisco, il posto che ha sempre chiamato casa. Pur sembrando sempre la stessa città è fortemente cambiata, un po’ come lei.

America è custode di nuovi segreti e dolori, nonostante tutto è risoluta, vuole andare avanti e ritrovare se stessa, ancora una volta, per questo decide di dedicare anima e corpo al suo lavoro di wedding planner. A rendere tutto piuttosto difficile è il suo più grande amore, Keatlon, un uomo complicato, rude, ma con un sorriso disarmante. Capo del dipartimento di polizia della divisione IS, Keatlon è sempre più impegnato a dare la caccia ad un serial Killer che non smette di dargli filo da torcere.

Tra America e Keatlon è sempre stato molto complicato, soprattutto dopo un incidente che ha portato la giovane Adeline nelle loro vite, è lei la causa della loro rottura definitiva. Nonostante l’amore intenso e profondo che i due ragazzi provano, Keatlon non riesce a chiudere i ponti con la donna che ha perso l’uso delle gambe a causa sua. Gelosie, rabbia e paure porteranno Keatlon e America ad affrontare nuovamente i loro sentimenti, denudando la loro anima una volta per tutte. Riusciranno a combattere, questa volta, dolori e fantasmi del passato?

Ho letto questo libro non meno di 24 ore, non riuscivo a staccarmi dalle pagine travolta da mille emozioni, qui ho trovato tutto: amicizia, amore, passione, sacrificio, rinascita e un tocco di crime, ingredienti mescolati in un mix esplosivo. Il prologo già promette scintille, Non so come ma ho scovato quasi subito il responsabile del lato dark della storia, non tutto è come sembra, anzi, per istinto non amo le acque chete. Questo romanzo è la riprova di ciò che ho sempre pensato, non può esistere l'amicizia tra uomo e donna, uno dei due è innamorato, in questo caso entrambi sono innamorati ma non possono evitare di farsi del male. Certi amori fanno dei giri immensi ma poi ritornano come canta Venditti in un modo o nell'altro.

America vuole provare ad essere felice ma non può dimenticare il suo unico amore, quello a cui ha dedicato le sue prime volte e nonostante tutto e pronta a dargli "ancora una volta" una possibilità Keatlon è follemente innamorato della sua amica di infanzia ma si lascia sopraffare dai sensi di colpa e dal senso del dovere, non può rinunciare ad America ma non può evitare di ferirla, sono due calamite che non riescono a stare distanti. Ho apprezzato moltissimo le famiglie e il gruppo di amici che ruota attorno ai protagonisti, è in questo modo che intendo l'amicizia, sostenersi sempre ma allo stesso tempo aiutare a razionalizzare i sentimenti, capire gli errori e migliorarsi per raggiungere i propri sogni. Ho vissuto con i protagonisti i tormenti, le paure, i loro travagli interiori, ho percepito la gelosia di K e la "disperazione" emotiva di America che vuole essere felice ed amata ma non riesce a staccarsi dal suo detective perché in fondo sa che è l'unico che può renderla felice nonostante tutto il dolore che il loro rapporto le ha causato; tra le pagine dei POV ho sentito lo strazio di K. che vuole farsi perdonare, non può lasciare la sua amata trovi la serenità con un altro uomo. Mi è piaciuto che il rivale in amore si faccia da parte con classe senza colpo ferire, anzi in alcuni momenti ho simpatizzato per lui. La scrittura di Abby Leen è una scrittura di sensazione ed emozioni, narra gli eventi ma si concentra su ciò che essi provocano nei protagonisti, le scene hot mai volgari ma estremamente sensuali dimostrano la forza del sentimento che lega i due protagonisti, un amore che supera il dolore, che fa di tutto per vincere facendosi strada tra insicurezze, un passato doloroso da affrontare, la fiducia da riconquistare.

Libro da brividi, straconsigliato per chi vuole vivere emozioni forti, solitamente quando un libro mi rimane dentro così profondamente vorrei un seguito ma questo piccolo gioiello racchiude in sé tutta la magia possibile.

Cinque piume perché non posso darne di più

Sicuramente leggerò altri libri di questa autrice, ringrazio la mia Boss Flavia ed Abby per l'opportunità.







Nessun commento:

Posta un commento