29 maggio 2023

RECENSIONE: - "Hackerami il cuore" - di Fina Sanfilippo

 





Titolo: Hackerami il cuore
Autore: Fina Sanfilippo
Editore: Self Publishing
Formato: eBook e cartaceo
Genere: New Adult- Sport Romance
Serie: Serie del cuore
Prezzo: eBook 1,99 € , cartaceo 12,90 €
Data di pubblicazione: 2 maggio 2023



E se la paura di perdere tutto fosse anche la sua unica possibilità di trovare l’amore? John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpico. È arrogante, presuntuoso e non crede nell'amore.
È un sentimento che rende deboli, e lui odia la debolezza.
Ciò che ama è il controllo.
Solo nel momento in cui tutta la sua vita rischierà di andare a rotoli a causa di un cracker che vuole distruggerlo si renderà conto di quanto è alta la posta in gioco.
Peccato che l’unica donna in grado di aiutarlo sia anche la sola che potrebbe insinuarsi nel suo cuore arido.
John sarà disposto a rischiare tutto per proteggere chi ama?
Oppure la paura di cedere all'amore gli farà commettere errori dai quali non potrà più tornare indietro?

Antonietta Berardi, per gli amici Nietta, è una delle Hacker migliori di New York. Anzi è la migliore.
Ama la sua vita semplice perché rispecchia lei, i suoi valori.
All'improvviso però una proposta di lavoro metterà a soqquadro i suoi equilibri mandando in fumo tutte le sue certezze.
Una minaccia da fermare e un uomo arrogante rischieranno di spezzarle il cuore.
Ma se non avesse altra possibilità? Se i sentimenti prendessero il sopravvento non lasciandole scampo?

Due persone completamente diverse.
Un nemico in comune.

Cosa accadrà? Scapperanno o si lasceranno guidare dalle emozioni?

***ATTENZIONE***
Questa è la versione ri-editata e con capitoli extra del precedente volume di Hackerami il cuore. La storia ha subito dei cambiamenti e delle modifiche per quanto riguarda la trama.
Questo romanzo è autoconclusivo, ma fa parte di una serie composta da tre romanzi.

Hackerami il cuore, è uno di quei romanzi che risulta una vera e proprio sorpresa per chi lo legge. Un’autrice, Fina Sanfilippo, che non conoscevo e che mi ha letteralmente incantato. Lei ha raccontato una meravigliosa storia, che non è solo di amore, ma amicizia, coraggio e un volersi riscattare da ciò che la vita dona e che non sempre viene visto come una lezione per renderci migliore. Tante volte, le delusioni che bisogna affrontare, diventano mattoni che costruiscono un muro dietro cui si nasconde la vera essenza di una persona. Personaggi singolari, quelli di Fina, con una donna Antonietta che in barba alla figura dell'uomo, capace di fare tutto, è un’informatica che ha fatto di questo lavoro la sua vita, tanto da risultare una delle migliori hacker a disposizione del mercato. Lui, John, si potrebbe assimilare al solito cliché, bello, ricco, sportivo, insomma uno di quelli a cui le donne cadono letteralmente ai piedi. Una storia all'apparenza simile a tante altre che vengono lette, ma niente è scontato in Hackerami il cuore.

Non mi piace parlare molto delle trame. Lo sapete bene, sono più dell'idea che un romanzo debba essere scoperto, come se stessimo salendo una scala, gradino dopo gradino, fino ad immergersi in un mondo che fra gare olimpioniche e sabotaggi informatici ci porta a conoscere non solo John e Nietta, ma tutto ciò che ruota intorno a loro, fatto di quotidianità, dove il calore di due amiche ti fa sentire capace di affrontare tutto. Dove la conoscenza di una donna, si insinua nella mente e nel cuore fino a far impazzire il protagonista, perché John quel benedetto sentimento chiamato amore lo rifiuta in qualche modo, per le cicatrici che il tempo ancora non è stato in grado di lenire, per la paura che amare significa annientarsi soffrire. Un romanzo che ti porta a guardare la vita con gli occhi dei due ragazzi, in uno scontro dove le parole vengono sostituite dai baci, dove due corpi si cercano convinti che sia solo un’attrazione fisica la loro. Dove la presenza dell'altro diventa necessità.

Ho amato il libro di Fina che ha come base, una bella morale, una semplice parola, fiducia, perché si sa le bugie sono castelli di carta che al primo vento volano via, ma quando alla base c'è qualcosa che va al di là di ciò che l'apparenza vuole mostrare, allora non diventa difficile fare sì che due cuori diventino un unico battito. Singolare la scelta dell'autrice che ha utilizzato un PoV sì, ma in terza persona, facendoci un ulteriore dono durante la lettura. L'intero romanzo, infatti appare come una sorta di diario che viene raccontato dai protagonisti, fra le pagine che scorrono leggere impregnate di ironia e schermaglie, vengono descritte anche le reazioni, i sentimenti, di chi gira intorno ai due protagonisti, quegli amici che diventano famiglia. Aspetto con ansia i romanzi di quelle amiche e di quel dolce principe azzurro che hanno fatto da sfondo alla storia di Nietta e John. Una storia che non manca di quella dose di suspance che ti lega fino all'ultima pagina, fino a quelli epilogo che volente o nolente un po' gli occhi lucidi te le fa venire. Le cinque piume sono stra meritate per quell'autrice che è stata una scoperta. Nell'attesa di leggere il proseguo di quella che sarà una trilogia, ancora complimenti a Fina che ha saputo trasportami in un modo dove non è detto che acqua e strumenti elettrici, come un PC, facciano sempre cortocircuito forse un po' di scintille, ma in fondo l'amore non è bello se non c'è litigarello no ? 

A presto 








Nessun commento:

Posta un commento