13 giugno 2024

RECENSIONE: - "Caccia al tesoro" - di Elisa Cassinari

 



Titolo: Caccia al tesoro
Autrice: Elisa Cassinari
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 63
Data di uscita: 12 marzo 2024
Genere: Thriller
Formato: Ebook

Rispetta le regole, se vuoi uscirne vivo

Guido Bartoli è esploso a causa di una bomba che portava legata al corpo. Era un uomo senza precedenti penali e dalla vita apparentemente tranquilla, poi però aveva rapinato una gioielleria a Milano e subito dopo l’arresto… boom.

Suicidio o omicidio?

Proprio per trovare una risposta l’agente speciale dell’Unità di Analisi per il Crimine Violento, Natalia Lopez, viene inviata nella metropoli lombarda. Natalia si troverà ben presto implicata in un’indagine che si rivelerà un vero enigma e ogni indizio l’addentrerà sempre di più in un labirinto di verità ben poco decifrabili anche per chi come lei è avvezzo a ogni eccentricità della mente umana.

Un’indagine serrata in cui ogni nuova scoperta porterà con sé nuove domande.





A Milano un uomo esplode e l’agente speciale dell’Unità di Analisi per il crimine Violento, Natalia Lopez, è incaricata di indagare su un’insolita caccia al tesoro affiancando il commissario di polizia Nicola Romano.

Essendo un racconto breve le azioni sono, com’è giusto, ridotte all’osso così come le dinamiche familiari dei protagonisti. La storia è molto coinvolgente, ti trascina subito nei suoi meandri e a voltare pagina dopo pagina , mi spiace solo aver avuto la sensazione che, nonostante la brevità tipica del racconto, la conclusione sia apparsa un po’ troppo immediata (lasciandomi in bocca un sapore di “incompiuto”) e sviluppata appena quel minimo per comprendere che fosse davvero la parte finale; inoltre il finale aperto mi lascia sperare in una continuazione, anche se preferirei la trasposizione in “romanzo lungo” di questo stesso racconto poiché i personaggi (brevemente e sapientemente pennellati), la vicenda e l’idea stessa del libro, secondo me, si presterebbero molto bene.




Nessun commento:

Posta un commento