25 giugno 2024

RECENSIONE: - "CERCAMI" - di Margherita Gagliardi Tonin






Laura non ha mai creduto nell'esistenza dei fantasmi.
Perlomeno, non da che ne ha memoria.
Un trauma ha cancellato ogni ricordo dei suoi primi dieci anni di vita.
Con l'alibi di indagare sulla leggenda di un fantasma che aleggia attorno a un'antica giostra di cavalli,
Laura si imbarca in una ricerca della verità che la porterà indietro nella sua città natale.
Ma quali segreti si nascondono nel passato e nella mente di Laura?
Cosa è successo realmente quella sera di sedici anni prima?
E in che modo Laura è legata a quella giostra e a quella bambina misteriosamente scomparsa?

Con la tensione che sale e le rivelazioni scioccanti che emergono, Laura si trova ad affrontare i fantasmi del suo passato e ad affrontare una verità devastante che potrebbe sconvolgere tutto ciò che credeva di sapere.
Preparati a immergerti in un giro di vite pieno di suspense, colpi di scena e un mistero intricato che ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima parola.



Oggi vi parlo del romanzo “Cercami”, primo libro scritto da Margherita Gagliardi Tonin

La storia ruota attorno a Laura, un trauma ha cancellato i ricordi dei suoi primi dieci anni di vita. Decisa a indagare sulla leggenda di un fantasma che aleggia attorno a un’antica giostra di cavalli, Laura si imbarca in una ricerca della verità che la porterà indietro nella sua città natale. Allo stesso tempo cerca di scoprire di più sul suo turbamento e la causa della sua perdita di memoria.

Nel corso della storia, emergono rivelazioni scioccanti e Laura si trova ad affrontare i fantasmi del suo passato. Un susseguirsi di eventi a cui ho assistito non capendo quale fosse la realtà e quale l'immaginazione di una mente traumatizzata.

Solo grazie alla sua tenacia Laura finalmente scoprirà molte cose della sua infanzia che ha dimenticato. Non sarà facile, il pericolo è in agguato come chi vuole tenere tutto a tacere. La sua vita sarà in bilico, come la sua mente.

Bravissima la Gagliardi a spargere indizi in ogni capitolo, tasselli di un complicato puzzle che formeranno una realtà che la mente umana farà fatica ad elaborare.

Una scrittura pulita e scorrevole, quella dell'autrice, che ha reso la lettura piacevole e sempre sul filo della tensione e del mistero. Ho divorato il libro con poco, perché ogni pagina chiamava l'altra e senza rendermene conto sono arrivata all'epilogo, dove quella nebbia fitta di bugie si è diradata mostrando finalmente ogni verità.

Verità per Sara e verità per Laura.

Alla Prossima!









Nessun commento:

Posta un commento