19 giugno 2024

Recensione: - Dalton (Nemesis Inc. Alpha Team - Edizione Italiana Vol. 1)- di Bella Stone



Autore: Bella Stone

Titolo: Dalton

Autoconclusivo: si 

Serie: si- Nemesis Inc. Alpha Team - Edizione Italiana Vol. 1

Genere: military romance

Data di uscita: 17.04.2024

Pagine: 345 circa 

Editore: Embers Romance LLC

Ebook: sì

La guerra al terrorismo li ha divisi. Riuscirà un terrorista a farli tornare insieme?

Ex Navy SEAL, Dalton Nemesis Knight ha creduto di avere tutto. Una carriera in Marina che amava. I suoi fratelli del SEAL Team e lei… la sua Lina. La guerra al terrorismo gli ha dimostrato che si sbagliava. Gli è costata tutto, compresa sua moglie. Con la fiducia in pezzi, è stato costretto a trovare un nuovo modo di andare avanti e un nuovo sistema in cui credere. Alla fine, dopo aver raccolto i cocci del suo cuore spezzato, ha costruito la Nemesis Inc. dalle fondamenta. Ora è lui a dettare le regole e a firmare gli assegni, e il suo cuore è definitivamente fuori gioco. Nessuno si avvicinerà mai abbastanza da distruggerlo di nuovo.

Per anni, Lina Maxwell lo ha osservato dall’ombra. Applaudendo ai suoi successi e piangendo per le sue sconfitte. Lui è sempre stato suo, lei è sempre stata sua. Né la rabbia né la distanza possono cambiare le cose. È arrivato il momento di raccogliere il coraggio e rimediare agli errori del passato. Lasciandolo, lo ha protetto nell’unico modo possibile. Lina ha bisogno che Nemesis capisca che non lo ha tradito, che lo ama ancora con tutta sé stessa. I suoi capi e la sua missione non le permettono di stabilire un contatto. Tutta la sua vita è un’illusione. Non ha più un’identità, non ha più un nome. Per chiunque, compreso suo marito, non è mai esistita.

Proprio quando Lina è pronta a ignorare gli ordini e a uscire silenziosamente dall’oscurità, un terrorista scatena una guerra nell’Europa orientale. Con Nemesis che corre a testa bassa verso il pericolo, Lina userà ogni contatto e fonte della sua rete per proteggerlo. Ma fargli sapere che è ancora viva distruggerà non solo i loro ricordi, ma anche ogni possibilità di futuro?

Questa missione sarà ciò che riparerà due cuori spezzati o li distruggerà entrambi?

Basta un click per leggere questo dirompente e romantico military suspense, con un maschio alfa, un'eroina forte, colpi di scena, pericoli, momenti di pura ilarità e un amore fiero! Il lieto fine è garantito.




Dopo il prequel si entra nel vivo di una serie military, dove di sicuro non mancano i colpi di scena.
Avevamo lasciato Dalton e Lina uniti in un matrimonio dettato più dalla necessità di proteggere una donna conosciuta per caso.
L’amore non chiede il permesso, si intrufola fra le pieghe di un cuore che batte all’impazzata e può distruggersi in meno di niente.
Dalton e Lina e un buco di cinque anni.

Sparita, dall’oggi al domani, la donna che lo ha fatto innamorare si è volatilizzata, come se non fosse mai esistita, come se il loro incontro, il loro amore fosse stato un sogno.
Ma tutti i nodi vengono al pettine e, prima o poi, la verità viene sempre a galla portandosi dietro rabbia, dolore e un sentimento in cui Dalton non ha più fiducia.
Un romanzo che sicuramente non ha dato modo di annoiarmi, i colpi di scena si sono susseguiti a ogni pagina.
La cosa che più mi ha divertito è stata l’ironia che impregnava ogni singola riga, in una squadra che diventa una famiglia.
Fratelli disposti a proteggersi a guardarsi le spalle, sempre.
Amici che la guerra ha messo vicino, ma che non disdegnano la chiamata di uno di loro, né di quelle donne che sono loro compagne.
Donne forti, che imbracciano un fucile, una pistola che difendano e diventano leonesse per i loro uomini.
Dalton è il suo senso di protezione, quell’essere uomo alpha , messo molte volte in riga da una donna fragile all’apparenza, ma pericolosa come un Mamba.

La traduzione è stata esemplare, come se leggessi l’autrice stessa.
Non è facile, devi mantenere l’attenzione, il discorso pulito, lineare e soprattutto far arrivare quelle emozioni che Bella ha messo nei suoi personaggi.

Adoro la squadra Nemesis anche se il mio cuore va a lui, a Mike, sempre presente, il grillo parlante che non teme la rabbia del suo amico o capo, o forse fratello, non di sangue, ma in fondo gli amici sono la famiglia che ci creiamo.
Ho finito di leggere Dalton e ho preso Cormack, un'altra avventura contro la guerra e quelle organizzazioni che si arrogano il potere di vita e di morte sulle persone.

Complimenti all’autrice, per l’amore che ci mette nel descrivere gli Eroi dei nostri tempi.
Uomini e donne che combattono per la vita di altri, mettendo a repentaglio la propria, per una nazione, per la pace e si portano cicatrici dietro che diventano incubi che infestano i sogni.
E complimenti anche a chi ha curato il testo in italiano permettendoci di conoscere un’autrice come Bella e la Nemesis Inc. Alpha Team.

A presto







 

Nessun commento:

Posta un commento