12 giugno 2024

RECENSIONE:- "LYKOS" - di M.D. Ferres





 Lykos
 La Stirpe del Caos #2
 M.D. Ferres
 Urban Fantasy
 Self-publishing
 18 marzo 2021
 cartaceo, ebook
 470

Mentre Miriam esplora sempre più a fondo i suoi poteri sforzandosi di padroneggiarli, lei e Hakon intraprendono il viaggio che li condurrà alla scoperta della loro vera natura. Un percorso che spingerà il loro legame al limite, rendendoli sempre più consapevoli dell’ineluttabilità della loro unione. Intanto, Rickert si trova a lottare contro i suoi istinti di predatore per proteggere la dolce Gwen da se stesso e da altri pericoli in agguato. Salvata dalla minaccia della misteriosa setta che ha ordito il suo rapimento in nome dell’Apocalisse, Gwen scopre di essere ancora prigioniera di un atroce tormento che la perseguita nelle nebbie del subconscio. Riuscirà il licantropo ad aiutare l’umana nella lotta contro i demoni che le danno la caccia, evitando di rimanere travolto dall’attrazione che prova nei suoi confronti?

* Secondo volume della serie La Stirpe del Caos. Questo titolo è preceduto da "Furor", di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione del romanzo. *

Questo romanzo contiene scene di sesso esplicito. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


Con “Lykos”, il secondo volume della serie “La Stirpe del Caos”, l'autrice ci trascina ancora una volta nel vortice di un’avventura paranormale che sfida i confini della realtà e dell’immaginazione. 
Il libro segue le vicende di Miriam, una telepate che esplora i suoi poteri crescenti, e di Hakon, un vampiro con cui condivide un legame profondo e predestinato. Insieme intraprendono un viaggio alla scoperta delle loro vere nature, un percorso che metterà alla prova il loro legame e li porterà a confrontarsi con verità sconvolgenti.
Allo stesso tempo assistiamo alla lotta interiore di Rickert, un licantropo che combatte contro i suoi istinti più oscuri per proteggere Gwen, un’umana che si ritrova a fare i conti con i demoni del suo passato ma anche del presente. La loro storia è un tumultuoso intreccio di passione e pericolo, un cammino di redenzione e scoperta.

La Ferres dimostra una maestria narrativa nel tessere trame complesse e personaggi sfaccettati, con una narrazione avvincente e protagonisti sopra le righe ci regala un romanzo che è al contempo un urban fantasy e una storia d’amore intensa. Infatti i momenti più intimi sono tratteggiati con una passione travolgente in entrambe le coppie, a volte anche troppo; ma che ci si può aspettare da due creature della notte assetate di sangue?

Unico neo: in questo secondo volume della serie, ho trovato le parti delle riflessioni e delle descrizioni un poco prolisse, rendendo la lettura in questi punti non molto fluida.

Mentre aspetto di scoprire come si evolverà la storia nel terzo volume, non posso che consigliare la serie agli appassionati del genere.

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento