12 giugno 2024

Recensione:- NO ESCAPE FROM REALITY – SCANDAL SERIES 4  di E.P. Silvia

 





TITOLO: NO ESCAPE FROM REALITY – SCANDAL SERIES 4 

 VOLUME: AUTOCONCLUSIVO 

 AUTORE: E.P. SILVIA 

 GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO 

EDITORE: SELF-PUBLISHING 

 DATA PUBBLICAZIONE: Ebook -> 9 Maggio 2024 

PREZZO EBOOK: € 1,99 

 KU: Sì 

 PREZZO CARTACEO: € 12,00 

PAGINE: 300 

Lilian è un’eterna romantica e come tale vive la sua vita con costante speranza che, prima o poi, incontrerà l’uomo dei suoi sogni come in uno dei tanti romanzi del suo autore preferito: Patrick Ortega. Ed è proprio grazie a lui che trova l’ispirazione e inizia a scrivere un libro. Spera da una parte di vederlo pubblicato da una grande CE, ma forse a condurre le sue speranze è solo la spensieratezza con cui vive. La sua vita non ha solide basi, anzi se sopravvive è solo grazie all’eredità che le ha lasciato sua nonna. Quando, perciò, la sua migliore amica Jessica la sprona a rimboccarsi le maniche per cercare un lavoro, Lilian non immagina nemmeno che sarà proprio grazie a uno di questi lavori che conoscerà un uomo… lo stesso che sogna a occhi aperti quando, quotidianamente, si affaccia dal balcone della sua umile casa per perdersi con lo sguardo oltre Central Park… ma si sa, con i sogni bisogna fare attenzione, perché non è tutto oro ciò che luccica e soprattutto NON C’È SCAMPO DALLA REALTA’.



Siamo arrivati al 4 volume della serie Scandal.

L’autrice, E.P Silvia, torna con una storia impregnata di romanticismo.

Una storia che vede protagonisti due ragazzi divisi dalla vita, da quelle compagnie che infettano i sentimenti più puri.

È una prassi dimostrarsi forti davanti a quelli che consideri amici, per entrare in un gruppo, per farsi accettare anche se questo comporta ferire chi nutre sentimenti che vanno al di là della semplice amicizia.

Un passato che ritorna per la romantica Lilian, in corrispondenza di quel gioiello ritrovato, un bracciale con tutti quegli charm che sono pezzi di vita, che un tempo un ragazzo le donò per ricordare.

Poi il vuoto, il silenzio fatto di anni che si rincorrono, di supposizioni che si fanno.

Un incontro voluto da quello stesso destino, o dal karma che si diverte a chiudere sempre il cerchio.

Lilian e Simon: lui sa, lei ignora.

Una bellissima storia con un PoV alternato che ti porta dentro i pensieri, sulla linea del presente che si mescola al passato, dove non puoi dire di più, per paura di cadere nello spoiler.

Sappiate però ci saranno tanti i momenti di tensione, colpi di scena, il tutto condito da tanto romanticismo, che è proprio di chi trasmette alla sua protagonista l'amore per la scrittura.

Si passerà dall'arroganza alla dolcezza, da quello che è stato a ciò che diventerà.

Un romanzo con un finale che non ti aspetti che lascia un po’ l'amaro in bocca, ma che ti fa sorridere perché certi amori posso viversi o meno perché, come cantava il mitico Freddie Mercury: No Escape From Reality, NON C’È SCAMPO DALLA REALTA’.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento