04 giugno 2024

REVIEW TOUR: - "Per colpa di un Cupecake" - di Jessica Black

 





Titolo: Per colpa di un cupcake
Autore: Jessica Black
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Contemporary romance

Trope: #romcom #grumpy x sunshine
#soulmates #Not good enough for him
#friends to lovers #Sworn off a relationship
Pov: 1° persona
Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 29 maggio
Pagine: 200 ca
Serie: no Autoconclusivo: sì







Elena ha un sogno nel cassetto: laurearsi e aprire una casa editrice insieme ad Anna, la sua migliore amica. Nulla le impedirà di raggiungere quest'obiettivo, nemmeno l'amore.

Dopo la fine della storia con Marco, infatti, ha deciso di non avere niente a che fare con gli uomini per un po'. Del resto chi l'ha detto che per essere felici bisogna essere per forza in due?

Peccato però che Alex, suo parrucchiere di fiducia nonché migliore amico, non la pensi così e abbia in mente un piano ben differente per lei...

Tra siti di incontri, genitori ficcanaso e set fotografici improvvisati ne vedremo delle belle! Senza dimenticarci del misterioso ragazzo del treno… Andreas.



La protagonista, Elena, studia per coronare il suo sogno: aprire una casa editrice insieme alla sua migliore amica, Anna. La vita sentimentale è in un momento di stasi dopo la rottura con il suo fidanzato e ciò è motivo di battibecchi con l’altro suo migliore amico, Alex, che vorrebbe si riaprisse all’amore anche - perché no? - tramite l’iscrizione a siti d’incontri…

L’idea del romanzo è fresca, Elena è simpatica con i suoi dubbi, curiosità e bonari litigi con il suo amico Alex, parrucchiere ficcanaso e dalle mille risorse; Andreas, “mr. Reflex”, è il tipico super bello, eppure ho avuto l’impressione che la storia avrebbe potuto essere più intrigante, con più mordente: gli elementi, se sviluppati, c’erano tutti per renderla movimentata, eppure l’ho trovata un po’ “statica”. Le parti narrative, per come la vedo io, hanno rallentato l’azione a discapito dell’attenzione di chi legge. Peccato perché, ripeto, i personaggi li ho trovati gradevoli.







Nessun commento:

Posta un commento