Autore: Nicola Catalano
Titolo: Cinque appuntamenti col terrore
Editore: HORTI DI GIANO
Genere: horror
Pag. 102
Prezzo: 14.90 €
Pubblicazione: 26/04/2024
È possibile scorgere il volto del terrore, o si può solo osservarne le
passeggere maschere che indossa mutandole di racconto in racconto? Con
questa raccolta, tra ignoto e tangibile, Nicola Catalano ci spinge a porci
diverse domande.
Può la realtà confondersi all'assurdo in una normale notte di fine estate in
spiaggia con gli amici? Cosa può accadere durante una spedizione
archeologica in Egitto alla ricerca di una piramide avvolta nella leggenda, la
gloria o... l'avverarsi di sussurrate superstizioni? Come può un'ombra
spingere le persone alla follia?
Il blues può nascondere un potere che va oltre le sensazioni? Può il guaito di
un cane oltrepassare il confine che ci separa dall'aldilà... e cos'avrà di così
importante da raccontare?
Preparati a immergerti in atmosfere inquietanti del recondito e a provare
emozioni intense, in un condensato letterario all'insegna della suspense!
Cinque appuntamenti col terrore che ricorderai per l'eternità!
Amici lettori, quella di cui vi parlerò oggi è una raccolta di racconti horror che ho letto davvero con molto entusiasmo.
Innanzitutto, desidero palesare la mia preferenza per la seconda storia riportata, quella dell’uomo che vedeva e inseguiva le ombre assassine, sebbene anche le altre hanno solleticato il mio interesse e attirato la mia attenzione sin dall’inizio.
Le pagine di questa raccolta brulicano di vicende inquietanti, che prendono forma perlopiù di notte. Nell’oscurità delle parole che scivolano davanti ai nostri occhi, si celano verità raccapriccianti, dove il male si manifesta nelle più svariate forme.
Altra cosa che ho apprezzato veramente tanto è la forma con cui quest’opera è stata scritta: è palese che le parole siano state scelte con cura; l’intero testo scorre fluente come un fiume, trasportando con sé il lettore in un viaggio dalle note angoscianti, riccamente intrise di sangue e morte.
A parer mio, indipendentemente dal genere, leggere un libro ben scritto è un balsamo per la mente, un’immersione totale e gratificante nella realtà che lo scrittore desidera presentare al lettore.
Non posso che fare i miei complimenti a Nicola Catalano. Consiglio la sua opera a chiunque desideri trascorrere qualche ora in compagnia di vicende raccapriccianti, le cui verità vengono svelate poco alla volta. Quando le ombre si allungano come artigli aguzzi tra le vittime inconsapevoli, allora la mente di chi legge comincia a elaborare il più raccapricciante degli epiloghi, in attesa che l’ignoto si manifesti in tutta la sua crudeltà.
“Cinque appuntamenti con il terrore” fa al caso vostro se amate le vicende macabre e misteriose, condite da un pizzico di suspence. Vi assicuro che rimarrete piacevolmente colpiti al termine di ogni singolo racconto.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento