05 giugno 2024

RECENSIONE: - "I Guardiani delle Anime" - di Barbara Tavano



 I Guardiani delle Anime

 Barbara Tavano
 Fantasy
 Montag

Collana: Altri Mondi
 2023
 cartaceo, ebook
 261

 Esiste un mondo parallelo che interagisce da sempre con quello degli uomini: è il mondo della Luce e delle Ombre. Gli abitanti sono i Guardiani e i Cacciatori di anime e vengono scelti tra gli umani dopo la loro morte, per mantenere l'equilibrio tra la luce e le ombre. Matteo, il giovane protagonista, rinasce dopo la sua morte violenta, ma come un Irresoluto, evento rarissimo, dotato di straordinari poteri. David invece è un giovane Guardiano e con Matteo avrà un rapporto complicato, fatto di odio ma anche di una segreta stima reciproca. Tra loro Rebecca, la cui anima genererà uno scontro senza precedenti perché, in ballo, c'è una profezia che potrebbe cambiare tutto.




Oggi vi parlo di “I Guardiani delle Anime” di Barbara Tavano. Un romanzo che ci introduce a un mondo parallelo, invisibile agli occhi umani, ma intrinsecamente legato al nostro. In questo mondo, noto come il mondo della Luce e delle Ombre, gli abitanti sono i Guardiani e i Cacciatori di anime. Essi vengono scelti tra gli umani dopo la loro morte, con l’arduo compito di mantenere l’equilibrio tra la luce e le ombre.

Uno dei personaggi principali è il giovane Matteo che rinasce dopo una morte violenta, ma con una peculiarità: è un Irresoluto, un evento rarissimo, dotato di straordinari poteri. Il suo destino si intreccia con quello di David, un giovane Guardiano. Tra loro si sviluppa un rapporto complesso, fatto di odio ma anche di una segreta stima reciproca.

Tuttavia, la trama si infittisce quando entra in scena Rebecca, la cui anima genera uno scontro senza precedenti tra guardiani e cacciatori. Una profezia potrebbe cambiare tutto, e il destino dei tre protagonisti è in bilico. Specialmente quello di Matteo, che con Rebecca accanto incomincia a provare nuove emozioni, che fanno dubitare la scelta presa, forse è l'amore che un'anima candita come quella della ragazza, riuscirà a scalfire il duro cuore del cacciatore.

L’autrice, ci regala un’idea originale: una lotta tra bene e male, buoni e cattivi, che caratterizza da sempre l’umanità. La magia, gli affetti e i forti legami di amicizia rendono questo romanzo avvincente per i lettori affascinati, come me, dal genere Fantasy e paranormal.

Il ritmo della lettura risulta serrato, la trama piena di colpi di scena ed emozioni,  che ci trasmettono i protagonisti evolvendosi nel corso della storia, affrontando conflitti e sfide.

Se siete pronti per immergervi in un mondo di mistero, poteri sovrannaturali e segreti celati tra le ombre, questa è una lettura che non deluderà le vostre aspettative.

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento