Genere: Romanzo Steampunk
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2023
Numero pagine: 120
Sinossi
Alla vigilia del loro compleanno, la vita dei gemelli Aster e Astrea cambierà per sempre. La Sostanza farà a brandelli la loro ingenuità e spezzerà la loro infanzia. Aster cambierà, Astrea inizierà a percorrere una via che supera i limiti. I gemelli dovranno adattarsi e sopravvivere, prima di scoprire quanto fitta possa essere l’oscurità. Un romanzo breve, uno squarcio di luce sui fatti che precedono “Il Varcaporta”.
Nell’ormai familiare XIX secolo, Laura Costantini ci presenta una storia meravigliosa e originale, scritta in maniera a dir poco sublime.
Il “linguaggio” forbito, usato dall’autrice, è gradevole e musicale; ogni pagina letta è un unguento profumato per la mente di chiunque riceva le parole di questa storia, che cattura e coinvolge sin dalle prime pagine.
Chi mi conosce sa che poche volte do le cinque stelle in fase di recensione, ma non perché i romanzi che leggo non siano validi o degni di ricevere tale valutazione, ma solo quando mi imbatto in una storia scritta davvero bene, dove le parole danzano in un susseguirsi armonioso che dà la possibilità di immaginare in maniera nitida gli eventi narrati, allora posso davvero concedere il massimo che si possa dare.
La storia è originale, almeno stando a ciò che ho letto io fino ad oggi, e ci presenta subito un evento drammatico che vede coinvolti in particolar modo due giovani adolescenti, fratelli gemelli di un duca: Aster Paul e Astrea Lucinda.
I personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezione e prendono vita sotto la penna dell’autrice, dove ogni dettaglio in dialoghi, azioni e sensazioni catturano il lettore in un tornado di emozioni che sembrano scorrere al pari di una trasposizione cinematografica. Perché sì, un film o una serie TV tratta da questo romanzo breve sarebbe, a mio avviso, un vero successo: dinamico, originale, ricco di mistero e di suspence.
Quando mi imbatto in un’opera scritta bene, con una trama appassionante e ben costruita, non posso fare altro che esaltarne le qualità, invitando i lettori a leggerla senza esitazione. “L’Avvento” è un fantasy alacre e avvincente, edito da Dark Abiss Edizioni, che amerete di sicuro. Vi trascinerà con sé in una realtà dalla quale non riuscirete più a staccarvi; sarete catapultati in una storia che vi spingerà a leggere il seguito, fino ad arrivare all’ultima pagina senza che neppure ve ne rendiate conto.
Posso assicurarvi che non rimarrete delusi! Questo è uno dei pochi romanzi che merita davvero ogni singolo apprezzamento, sia per la qualità della scrittura sia per i contenuti riportati.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento