Delos Digital
Collana Delos Crime
Un serial killer è come la luna: mostra sempre la stessa faccia e mai il suo lato oscuro.
Dopo essere stata ripresa in atteggiamenti contorti e bizzarri dalle telecamere di videosorveglianza dell’Hostel Hotel, Ellen Kim, una ragazza coreana di vent’anni, scompare misteriosamente nel nulla. L’agente speciale Natalia Lopez, dell’unità di analisi per il crimine violento, viene mandata a Milano per collaborare con la polizia locale. L’inchiesta si rivela subito complessa: la scomparsa della ragazza infatti non è l’unico fatto strano accaduto nell’albergo. Natalia cercherà di scoprire se gli avvenimenti accaduti all’Hostel Hotel sono collegati tra loro, e se qualcuno sta muovendo le fila di un oscuro spettacolo.
Il lato oscuro della luna è un racconto di poco più di trenta pagine che condensa un bel thriller.
All’Hostel Hotel di Milano è scomparsa una ragazza, Ellen Kim, e per questo l’agente speciale dell’unità del crimine violento Natalia Lopez viene chiamata dal commissario Caruso per indagare. Da un video dell’albergo si nota che “la ragazza ha comportamenti strani: a volte sembra nascondersi, altre volte sembra interagire con qualcuno. Oltre a lei però, nessun altro appare nell’inquadratura”. A complicare le cose si aggiunge la morte di un’altra ragazza, Jessica, sempre nello stesso albergo. C’è un collegamento fra la scomparsa di Ellen e la morte di Jessica? L’agente Natalia Lopez indaga chiedendo aiuto a un noto criminologo e caro amico, Janko Delgado.
Le indagini si muovono in modo dinamico, ma chiaro nonostante le pagine siano poche e la storia corposa poiché, tra l’altro, oltre alla vicenda principale, l’autrice ne inserisce un’altra, parallela e funzionale affinché il lettore capisca (alla fine, come ogni buon thriller).
Ben inseriti nella storia sono i personaggi, concreti e credibili, l’atmosfera cupa e densa degna di un thriller e il mistero.
La lettura scorrevole che condensa una storia accattivante in poche pagine mi ha lasciato il desiderio che fosse un romanzo lungo in modo da gustarmi un bel thriller convincente.
Nessun commento:
Posta un commento