20 luglio 2023

RECENSIONE: - "Il riflesso del male" – di Francesco Agostini




Il riflesso del male


Francesco Agostini


Genere: Horror / Suspense

COLLANA: InFantasia

Editore: Genesis Publishing

Data di pubblicazione: 22 gennaio 2021

Numero pagine: 275


Michael è un infermiere. In passato, ha subìto una dolorosa perdita, di cui si incolpa.
Jasmine è una bambina, intelligentissima e molto altruista.
Non si conoscono, ma le loro vite si intrecciano quando un’entità molto potente e malvagia si impadronisce della piccola. È una creatura mai vista prima, che non ha nulla a che fare con i demoni e che ha un obiettivo preciso. Si scatena, allora, una catena di eventi che porterà Jasmine a evolversi e Michael a comprendere che la mente vede solo ciò che sceglie di vedere; alcune verità sono troppo terribili da affrontare, ma è ciò che l’uomo sarà costretto a fare, in una spirale crescente di violenza, dramma e pura follia.





Siamo nella ben poco ridente cittadina di San Rookwood nella quale convivono due realtà: abitanti indigenti costretti ad una vita abietta e cittadini più fortunati, benestanti ed agiati.
La famiglia di Jasmine appartiene alla seconda categoria: Jasmine ha otto anni, è una bambina vivace ed intelligente, educata e coccolata da mamma e papà, con un fratellino in arrivo.
Invece l’ospedale in cui lavora Michael si trova nella parte oscura della città: lui è un infermiere, roso dai sensi di colpa a seguito della morte violenta della moglie.

La vita perfetta della famiglia di Jasmine si infrange quando la bambina inizia a sentire una strana voce nella testa che la obbliga a compiere cattive azioni: una entità malvagia si è impossessata di lei dando inizio ad una agghiacciante strage di sangue.

Jasmine e Michael si scopriranno anime affini in grado di sconfiggere la follia del demone.
Romanzo horror imperniato sulla lotta del bene contro il male.

La lettura di questo libro mi ha portata a fare due riflessioni:
a volte non sappiamo riconoscere il male quando ci si presenta e spesso preferiamo girare la testa dall’altra parte pur di non guardare in faccia la realtà;
in questo libro emerge la forza delle donne, contrapposte ad un Michael debole e sottomesso, abbiamo figure femminili caparbie e decise, pronte a lottare per ottenere ciò in cui credono.










Nessun commento:

Posta un commento