07 luglio 2023

RECENSIONE: - "Amelie Bishop e il Sigillo delle Anime Silenti" - di A. S. Belmont

 



Titolo: ‘Amelie Bishop e il Sigillo delle Anime Silenti’
Autore: A.S. Belmont
Genere: fantasy
Formati: cartaceo, digitale
Pagine: 353


In un giorno speciale, la diciassettenne Amelie Bishop viene coinvolta in un imprevedibile incidente che cambia la sua vita per sempre. Passo dopo passo, Amelie si affaccia ad un nuovo mondo, pieno di esseri fantasiosi e di creature magiche dalle abilità ineguagliabili che abitano una realtà alternativa alla nostra, un cammino che la porta ad apprendere la verità sulle sue origini e sulla sua natura di incantatore. Il suo viaggio alla scoperta dell'ignoto la condurrà in un'avventura fuori dal comune, per un cammino lastricato di amicizia e di amore, ma allo stesso tempo costellato di morte e di ombre oscure provenienti da un lontano passato e che minacciano la tranquillità della rinomata Accademia di Questland Hills. Quando una serie di misteriose sparizioni sconvolge la sua vita nella nuova scuola, Amelie comincia a dubitare di sé stessa e, solo con l'aiuto dei suoi nuovi amici e di un bizzarro fantasma che si aggira nell'istituto, apprenderà una sanguinosa verità sepolta da troppo tempo...

2^Edizione 2022.

Questo libro è il
 primo capitolo della saga di Amelie Bishop, un racconto di fantasia che parla dei conflitti della vita, dei suoi cambiamenti inaspettati e di come il confine tra luci e ombre a volte si sfumi e renda difficile crescere e definire l'identità di una singola persona.
MAGIA, MISTERI DA SVELARE E TANTE AVVENTURE condiscono questa trama fantasiosa...



Se siete amanti delle saghe fantasy stile Harry Potter e Percy Jackson, dovete leggerla assolutamente.

In questo volume troviamo Gli incantatori, persone con poteri magici differenti dagli alchimisti presenti anche loro, scoprirete poi in cosa differenziano.

Ho amato la testardaggine di Amelie, meno invece Adrian, ragazzo di Faye la sorella maggiore di Amelie.

Tutti noi, almeno una volta, ci siamo sentiti a disagio il primo giorno di scuola e pochi di noi, avranno incontrato una ragazza come Mia, è la prima che rivolge la parola ad Amelie e la fa accomodare al suo stesso tavolo della mensa insieme a Sebastian.
Mi è piaciuto vedere come Mia e Sebastian sono diventati amici di Amelie, sempre presenti nel racconto e non una piccola comparsa.

In questo libro troverete, magia, grifoni, alchimisti, demoni, chimere.

Una lettura scorrevole che ti prende ad ogni capitolo.

Non vedo l'ora di leggere il secondo e il terzo libro di questa fantastica saga!





Nessun commento:

Posta un commento