04 luglio 2023

Review Party: - Before the sunrise - di Silvia Loreti

 



TITOLO Before the sunrise

 Collana: Toronto Series

 Autore: Silvia Loreti

 Genere: romance new adult, sport romance

 Numero pagine: 400

 Casa editrice: Self Publishing


La magia inizia prima dell’alba a Toronto, quando Alessandro Elisi, un giovanissimo nuotatore agonistico, è sconvolto dalla paura proprio dentro la sua amata piscina.  Tra le acque avvolte nel buio, intravede l’unica persona al mondo che può salvarlo, una sirena.

Alessandro è approdato da poco alla York University, è ligio allo studio e ossessionato dal nuoto, tanto che non esiste altro. Perfino i suoi amici si contano sulle dita di una mano. Eppure, il sogno così reale di quell’alba, ormai lontana, lo tiene in allerta, alla ricerca di qualcosa e di qualcuno che non si fa trovare o forse non è mai esistito veramente.

Riley è una sorridente e scoppiettante cameriera, con una grande cotta per il silenzioso nuotatore italiano dal cuore di neve, una vita spensierata e una coinquilina, Queen, che detesta troppo e in apparenza senza ragione. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere, segreti che non vogliono rimanere sepolti a lungo e che, una volta a galla, complicheranno ogni cosa.



Si ritorna a Toronto con Silvia Loreti che, per l'ennesima volta ci accompagna in una storia che tocca l'anima. Avrei giurato di leggere del malinconico pasticcere, che sto comunque aspettando, ma Silvia mi ha stupito e regalato emozioni molto forti. Non è il solito sport romance, no il new adult dove ti aspetti la classica storia d'amore. Silvia sa bene come sfiorare il cuore con quei personaggi che non sono solo belli fuori, ognuno si porta un bagaglio dietro e molte volte è pesate da sopportare, soprattutto quando si decide di doverlo fare da soli anzi diventa un’auto imposizione. È cosi ho fatto la conoscenza del bel Alessandro Elisi, già il cugino di Sofia. L'ha ricordate vero? Lei ci ha fatto sognare con il suo Ranieri, ma Alessandro ha regalato altrettante emozioni. Non mi sono staccata facilmente da questo romanzo, soprattutto grazie al capitolo Extra che l'autrice ha voluto regalare a noi lettrici, perché la storia di Ale della sua bella sirena e di (a mio dire) Ursula non è per nulla scontata. Fra le pagine del libro troviamo un PoV a tre, Alessandro, Queen e Riley, vi accompagneranno rendendovi partecipi dei loro segreti, che comunque non capirete in prima battuta, delle loro emozioni che sfumano in colori che abbracciano sentimenti come l'amicizia e l'amore, uno di quelli che non si ferma davanti a nulla, ma che viene messo da parte per proteggere l'altra metà del cuore, anche soffrendo, anche accontentandosi di guardare quello che fa battere il cuore da lontano. A fare da sfondo la bella Toronto e quei personaggi che ci hanno accompagnato nei romanzi precedenti. In primis proprio Simone e Sofia (ho già detto che amo Simone?), loro che ancora tanto hanno da regalare con la complicità che li accompagna, con quel superare il dolore accollandosi anche quello di Alessandro, chiuso in sé stesso diviso fra la favola della Sirenetta e Alice nel paese delle meraviglie. Ormai lo sapete, affermo di continuo che un’autrice dona parte di sé quando scrive un romanzo e Silvia, bè Silvia ha aperto ancora una volta il suo cuore su una storia che mi emozionato, lasciato gli occhi lucidi e fatto sorridere. 

Non manca nulla nei suoi libri e anche quei temi che potrebbero risultare pesanti vengono trattati con quella leggerezza intrisa di passione. Sempre delicata mai volgare, inizi il romanzo e lo finisci senza rendertene conto. Non si può dire molto della trama, che potete benissimo leggere, è questo perché in Before the Sunrise niente è come sembra , da qui la maestria di Silvia quella di svelare piano le verità che possono portare ad allontanarsi o ad avvicinarsi, in tutto ciò il mio grazie va a questa autrice, dolcissima, che sa regalarmi sempre emozioni forti, sempre più in attesa del bel pasticciere le cinque piume sono stra meritate per un libro che, credetemi vi toccherà il cuore


A presto











Nessun commento:

Posta un commento