26 luglio 2023

Recensione:- Black Queen- di Teresa Greco




TITOLO: Black Queen

AUTRICE: Teresa Greco

GENERE: Forbidden romance, Spicy, Age Gap

SERIE: Black Jones #2

DISPONIBILE SU: Amazon e Kindle Unlimited

EDITORE: Self Publishing

FORMATI & PREZZI: Ebook a 0,99 €

Mi chiamo Deborah Jones e ho sempre avuto una vita semplice, caratterizzata dalla presenza di una famiglia che non ha mai smesso di amarmi, supportarmi e consigliarmi.
Frequento l’università di Amsterdam per coltivare il sogno di diventare una giornalista, e nel frattempo scrivo articoli sul mio blog, traendo ispirazione dalle storie di gente comune.

All’inizio del mio terzo anno di studi, il mio mondo ordinato e tranquillo è stato travolto da una tempesta che risponde al nome di Joris Evers.
Joris è… un uomo affascinante racchiuso nel corpo del mio professore, ma è anche un marito e un padre di famiglia.
Joris è proibito.

Da quando l’ho incontrato, tutto è cambiato drasticamente. È diventato il mio tormento, la mia ossessione, il mio inferno e paradiso, il mio amante e nemico, un peccato egoista che dovrei tenere lontano… eppure non ci riesco. E non ci riesce nemmeno lui, sebbene ci provi ostinatamente. L'attrazione che ci lega è più forte di qualsiasi cosa. Ci prende, non ci lascia, ci fa soccombere. Joris Evers ha annientato la ragione, la forza di volontà, il buon senso… e temo che presto si prenderà anche il mio cuore.

Ed eccoci a distanza di mesi a riparlare di quella famiglia che ormai è entrata nel cuore un po' di tutti noi. Tornano i Jones, e questa volta la Greco ci presenta la secondogenita, la bella Deborah. La principessa di casa, un concentrato di buon umore, bellezza. Esplosiva nel suo carattere, lei che studia per diventare un giornalista, per portare all’attenzione degli altri quei problemi che tante volte vengono sottovalutati. La sua vita è tranquilla, una famiglia alle spalle che la supporta in tutto e per tutto e poi succede. Una festa, una maschera e l’incontro con uno sconosciuto… e la vita cambia e quello che inizia come un gioco diventa amore proibito perché Joris Evers rappresenta tutto ciò che non può essere toccato. Lui, il suo professore, quello che cerca una verità scomoda, che può generare un putiferio. Il Re Blu che si contrappone alla Regina Nera in quella partita che giunti a un certo punto non ha né vincitori né vinti ma solo due anime che tentano di stare lontane, ma a nulla vale la distanza, l’indifferenza un cuore riconosce sempre la sua metà. Tuttavia Black Queen non è solo passione, di quella che brucia e non solo i corpi, è anche realtà, di quelle scomode e la Greco è maestra in questo come nel primo volume della Black Jones anche qui ritroviamo temi che guardiamo da lontano, verità che rifiutiamo ma che esistono, amicizie che nascondo segreti di quelli oscuri inconcepibili ma purtroppo veri. Mi sono commossa davanti al ricordo di un uomo che vuole apparire come di ghiaccio, ma che cura delle meravigliose rose bianche con l’intento di non dimenticare, di portare avanti una crociata invisibile agli occhi di molti. La famiglia Jones si porta dietro un bagaglio fatto di dolore, ma da cui è nato amore. Il PoV è alternato fra Debby e Joris in quei dialoghi che portano i due protagonisti a crescere fra le pagine di un libro che contiene tanto. Un po' tutte noi dovremmo portare all’attenzione dei lettori, quelle realtà sottovalutate, quegli occhi spenti che portano a gesti estremi, solo perché non vengono ascoltati. In un mix di emozioni, fra personaggi nuovi e vecchi Teresa ci regala un altro pezzo di quella famiglia che ama incondizionatamente ogni suo membro, perché sia nel dolore che nella gioia uno c’è sempre per l’altro. Con grande gioia ho ritrovato anche Samuel, che io ho amato, quel baluardo per i suoi fratelli, lui che nonostante la distanza veglia sempre su di loro, perché famiglia è questo esserci, sempre, nel buono e nel cattivo tempo. Affascinante la figura paterna, Alex, un uomo che si è costruito sul dolore. Bello tutto insomma, l’autrice non delude mai, e a noi non rimane che aspettare la storia dell’ultimogenito di casa, che abbiamo solo intravisto fra le pagine di un romanzo che le cinque stelle le merita tutte e anche di più

A presto







Nessun commento:

Posta un commento