07 luglio 2023

RECENSIONE: - "KNOCKOUT" - di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino

 


Titolo: KNOCKOUT

Autori: Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino

Serie: Autoconclusivo

Editore: Self publishing

Genere: Sport romance/New Adult/spicy

Data di pubblicazione: 30 giugno 2023

Formati: ebook e cartaceo




Lei è un frutto proibito. Basta un assaggio, e sarò perduto per sempre.


Mi chiamo Adam Harris, molti non mi considerano esattamente un bravo ragazzo. E in effetti non lo sono. Non del tutto. Perché la vita fa schifo e l’unico modo che conosco per riscattarmi è prendere a pugni le persone. La kickboxing mi ha dato un’opportunità e io sono deciso a coglierla. Ma Allison è il mio punto debole. So che non è una buona idea. È troppo pulita per me. Eppure, dal primo momento in cui l’ho vista, non ho fatto altro che pensare alle mie mani su di lei. La madre mi ha minacciato: non devo avvicinarmi. Ma più mi si dice che non devo fare una cosa, più voglio farla...

Devo togliermelo dalla testa. Posso avere di meglio.

Sono Allison Woods. Dicono che io sia stata baciata dalla fortuna. Bella. Ricca. Buona famiglia. Ma la vita dorata non è piacevole come può sembrare dall’esterno. Sono stufa di dover seguire tutte le assurde regole di mia madre. Soprattutto quella di non frequentare Adam. In realtà il primo incontro non è stato dei migliori, ma diciamoci la verità: quale ragazza potrebbe resistere al suo fisico scolpito? Credevo fosse solo attrazione fisica, ma averlo vicino scatena in me istinti pericolosi. Potrei finire nei guai. Eppure, l’idea mi stuzzica...



Quanto contano le apparenze?
È giusto giudicare qualcuno basandosi solo sulla provenienza della sua famiglia o sul suo conto in banca?
A volte chi abbiamo giudicato come indegno sarà proprio colui che ci dimostrerà il suo valore.
Ci dimostrerà quanto un cuore buono e un’anima pura non vadano di pari passo ai soldi o al prestigio di una famiglia.
L’unica cosa che possiamo fare è tornare sui nostri passi e guardare con occhi nuovi chi abbiamo etichettato con troppa superficialità.

Adam è uno studente universitario che grazie ad una borsa di studio per la kickboxing è riuscito ad iscriversi all’università e frequentare i corsi che gli permetteranno di laurearsi e realizzare il suo sogno futuro.
Ma Adam non va solo a scuola, lui aiuta i genitori nel negozio di fiori della sua famiglia, lavora nei week and all’acquario, e si allena duramente per poter vincere il campionato.
Eppure l’unica cosa che la gente dice di lui è quanto sia un dongiovanni poco affidabile. Ma la reputazione che ha corrisponde davvero alla verità?
Non gli è mai importato smentire le dicerie sul suo conto finché non incontra lei.
Quell’unica ragazza che lo vede per quello che è, che va oltre le apparenze soffermandosi sul vero Adam.
In poco tempo lui perderà la testa per lei, ma il destino è crudele e deciderà di mettergli i bastoni fra le ruote.
Un rivale rischierà di mandare all’aria tutta la sua vita, mentre la madre della ragazza che gli fa battere il cuore lo minaccerà per starle alla larga.
Cosa farà Adam?
Riuscirà a vincere non solo sul ring oppure lascerà che le difficoltà lo allontanino per sempre da quella dolce ragazza?

Allison vive una vita che molte ragazze invidierebbero: proviene da una famiglia molto facoltosa, studia all’università, ha delle amiche che le vogliono bene ed è bellissima.
Ma non è sempre oro tutto quello che luccica.
Infatti lei si sente in gabbia.
Certo una gabbia dorata ma pur sempre una gabbia.
La madre pretende di decidere del suo futuro: cosa deve studiare, con chi deve uscire, chi deve frequentare.
Allison è stanca, non sopporta più di essere una marionetta nelle sue mani.
Ogni giorno lotta per affermare la sua indipendenza e per realizzare i suoi sogni.
Quando, in uno dei locali meno raccomandabili della zona, incontrerà lui tutta la sua vita cambierà.
Nonostante ne sia attratta ed affascinata le voci che girano su di lui la tengono a distanza, ma ben presto si renderà conto che lui non è come appare. Che quella che indossa ogni giorno è una maschera e che dietro di essa si nasconde un ragazzo unico per il quale lei perderà la testa.
Ma sua madre ha ben altri piani per il suo futuro e farà di tutto per ostacolare questo amore così forte ma allo stesso così fragile.
Allison sarà un’inerme spettatrice oppure lotterà per chi ama davvero?

Knockout è un romanzo ricco di emozioni e sfaccettature. Non solo abbiamo la storia d’amore tra i due protagonisti ma anche una morale che ancora oggi molte volte viene ignorata.
Giudicare dalle apparenze è sbagliato e a volte porta a delle conseguenze impreviste.
Adam è un ragazzo dall’animo puro e un cuore immenso. Ho adorato vederlo interagire con il fratellino e la sorellina, così come mi ha fatto ridere moltissimo con Jay, il suo migliore amico.
Nonostante le sue umili origini non è in vendita, e più di una volta lo dimostra non solo a parole ma con i fatti.
Onestamente? Adam mi ha conquistata dalla prima pagina, ho fatto il tifo per lui non solo quando era sul ring ma anche con Allison.
Lei è una ragazza che nonostante sia nata ricca non si vuole conformare a ciò che il suo status sociale le impone. Lei vuole essere libera, vuole vivere la sua vita inseguendo i suoi sogni.
È forte, combattiva e tenace.
Una giovane donna da non lasciarsi sfuggire, che non giudica dalle apparenze e che è sempre disposta ad aiutare gli altri.

Con uno stile fluido ed accattivante queste due autrici sono riuscite a regalarci una storia ricca di sentimenti e colpi di scena.
Se amate le favole moderne questo è il libro che fa per voi.
Qui troverete una bella principessa dal carattere forte, un principe azzurro mascherato da bd boy, un cattivo molto cattivo, e lei la madre perfida che però… non vi anticipo nulla.

P.S. :Leggeremo la storia tra Elettra e Jay? Ci deve essere perché sono super curiosa. Sono sicura che quei due insieme faranno scintille.





Nessun commento:

Posta un commento