12 luglio 2023

RECENSIONE: - "Hard Choice" - di Sarah Rivera

 





HARD CHOICE #2 DEEJAY Series

Autrice: Sarah Rivera

Editore: Self publishing

Data di uscita: 26 giugno 2023

Genere: Contemporary Romance, Music romance,

MM, Age gap

Autoconclusivo sì Serie sì

POV alternato, narrazione in prima persona

Numero pagine 200 circa

Formati: Ebook e Cartaceo con copertina flessibile

Prezzo: 1,99€




QUARTA DI COPERTINA:

"L’amore richiede coraggio.

È un salto nel buio senza paracadute,

è ciò che senti

e non ha niente a che fare con la razionalità.”



Chris si ritrova negli States in uno dei templi dell'house music mondiale per una nuova esperienza musicale. In breve tempo questo posto diventerà teatro dei suoi successi. Ma quando pensava di aver messo in pace il cuore, uno tsunami scuoterà la sua vita. Un deejay e produttore musicale lo attrarrà come una calamita in un'intesa unica che va molto al di là di quella professionale e che li stringerà in un legame senza respiro. Ma fantasmi del passato tormentano la mente dell'uomo che popola i suoi sogni e che farà di tutto per allontanarlo. In un saliscendi di emozioni, riusciranno a capirsi? L'amore riuscirà a vincere sui pregiudizi?






Che cosa posso dirvi di questo romanzo? Una bellissima rivelazione, un libro che con lo scorrere delle pagine ti tiene incollata. Simon al contrario di Chris non riesce ad accettare totalmente la propria omosessualità, si nasconde dietro un matrimonio di convenienza, è tormentato, rifiuta il sentimento che prova ma il suo "piccolo fuoco" non è un tipo remissivo pur nel dolore di sentirsi rifiutato riesce a tenere testa al famoso produttore e forse è proprio questo che li legherà ancora di più. Lui non vuole essere una seconda scelta. Personalmente ho apprezzato lo sviluppo del racconto, inizialmente l'incontro dei due ragazzi in America, il loro mondo musicale, poi l'incidente con il loro avvicinarsi e poi allontanarsi come due calamite, poi il loro ricongiungimento in Toscana (terra che io adoro) dove finalmente Simon si è aperto e ha dato voce ai suoi sentimenti. Ammetto infatti di averlo odiato in più di un passaggio, mentre ho provato profonda tenerezza per Cristian. Lo stile è coinvolgente, le descrizioni accurate mi ha letteralmente trasportato tra le pagine, mi sembrava di essere con loro nella villa ed assistere al loro incidente, le scene hot sono forti ma descritte con garbo, si percepisce il desiderio che lega i due protagonisti. I personaggi che li affiancano sono per la maggior parte positivi, eccetto Lisa che però ha le sue buone ragioni, e sottolineano ancora il valore dell'amicizia

M/M godibilissimo e consigliato per chi vuole immergersi nel mondo musicale con una buona dose di romanticismo e tormento. 








Nessun commento:

Posta un commento