Titolo: Macarons de Montmartre
Autrice: Monika M.
Genere: Chick-lit
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 29 giugno 2023
Prezzo: 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 110 circa
«Giuly?», chiede preoccupato. «Come…»
«Come ho fatto a trovarti? Beh… ho assunto un investigatore privato», scherzo.
Imbarazzata e nervosa gli porgo il pacchetto che porto con me.
«Macarons da Montmartre».
Lui lo guarda, confuso.
«Avevi ragione, il rosa è solo per quello giusto», aggiungo con un filo di voce.
Si morde le labbra e sorride, incredulo.
Resto in attesa, senza respiro.
Montmartre, il caratteristico quartiere di Parigi, accoglie Giuly e il suo sogno: diventare una fotografa professionista.
La vita però ha le sue esigenze e Giuly, per arrivare a fine mese, si trova presto incastrata in una frenetica routine lavorativa.
Per sé, riesce solo a ritagliare piccoli attimi, abitudini che le fanno apparire meno grigie le sue giornate tutte uguali.
A colorare la sua vita sono soprattutto i famosi macarons, che lei sceglie esclusivamente in base al suo umore.
Le vie di Montmartre la inducono a credere che qualcosa di bello accadrà prima o poi: è troppa la bellezza e la magia che si respira... e un'opportunità, è certa, arriverà un giorno anche a lei.
A volte i sogni che abbiamo ci sembrano irrealizzabili. Forse troppo grandi per noi, o più semplicemente la paura di fallire ci frena dal rischiare.
Ma se all’improvviso la nostra occasione si presentasse?
Avremo il coraggio di afferrarla oppure ci faremo fermare dai nostri timori?
Giulia, per tutti Giuly è una ragazza di trent’anni che ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Francia per avverare il suo sogno di diventare una fotografa professionista. Sogno che però sino a quel momento non ha mai realizzato perché alla fine le bollette vanno pur pagate così come l’affitto.
Così le sue giornate sono scandite da una routine ben consolidata che la fa sentire al sicuro e serena. Un bel giorno però questa sua tranquillità verrà scossa da ben due uomini. Il primo sarà un incontro sgradito che però le farà aprire gli occhi su quello che vuole e desidera davvero. Il secondo le farà vivere una favola moderna… ma non sempre il principe azzurro è il buono della storia.
Sullo sfondo di Montmartre Giuly dovrà scendere a patti con sé stessa, lottare per i suoi sogni e perché no conoscere il vero amore.
Macarons da Montmartre è un romanzo breve che si legge con il sorriso sulle labbra. Giuly è una ragazza semplice che vive la sua vita in Francia tra macarons, libri e lavoro. Non ha tempo per l’amore fino a quando la sua amicizia con un ragazzo non le farà sognare il suo lieto fine.
Sfortunatamente non sempre è oro tutto quello che luccica e ben presto si renderà conto che il suo principe azzurro potrebbe essere proprio chi aveva giudicato male all’inizio.
Con una scrittura semplice e fluida Monika M. vi condurrà attraverso un romanzo che vi farà sorridere e sperare che i sogni alla fine si possano avverare.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere molto di più di questa storia. Avrei voluto conoscere più dettagli sulla vita di Giuly e dei due protagonisti maschili. Forse con più dettagli il tutto sarebbe risultato meno frettoloso, più completo e armonioso.
Detto questo se volete fare un viaggio tra le vie di un paesino francese sognando di gustare buonissimi macarons questo è il libro che fa per voi.
Nessun commento:
Posta un commento